Mercoledì 24 Aprile 2024

"Il canto della solidarietà", sabato 9 aprile in P.zza Giovanni XXIII (Foto & Video)

0 0

Ieri sera la comunità della Cattedrale ha organizzato, in collaborazione con la Caritas Parrocchiale di Carpino , la manifestazione: “ Il Canto della Solidarietà” giunta alla 2^ edizione. Location Piazza Giovanni XXIII a Manfredonia.

Da oltre 4 anni, il Piccolo Emporio, nato dalla Caritas Parrocchiale della Cattedrale di Manfredonia e gestito dall’Associazione di Solidarietà “San Lorenzo Maiorano”, si occupa delle persone più deboli, non solo di chi non ha mai avuto niente, ma anche di chi ha perso quello che aveva.

L’Emporio della Carità è ubicato in corso Roma 162, e grazie alla disponibilità generosa dei volontari è diventato un luogo di incontro, di scambio, di accoglienza e di ascolto.

Ospiti di eccezione i “ Cantori di Carpino” in concerto ed il gruppo Folk “ I Cumpari Spampanati”, con la degustazione dei prodotti della Terra Carpinese e locali.

Questa iniziativa ha voluto dare il segnale per coinvolgere la città di Manfredonia, al fine di rendere tutti consapevoli della responsabilità di tenere sempre aperta la porta della misericordia, poiché solo aprendoci all’incontro e alla relazione con gli altri, possiamo aggiungere tasselli di umanità per un futuro più giusto e solidale.

 

[tribulant_slideshow gallery_id=”114″]

Foto&Video di Gianluca Totaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com