Giovedì 25 Aprile 2024

Il rigore di La Porta decide la sfida con il Torrecuso. Manfedonia sempre piu’ vicino alla salvezza

0 0

Un solo guizzo, il rigore trasformato da La Porta in chiusura di primo tempo, e il Manfredonia conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Partita non facile quella con il Torrecuso, squadra coriacea e ben messa in campo da mister Farina. 3-4-3 ordinato, pressing sul portatore di palla, capitan Pastore boa centrale in attacco con Zerillo e Felici pronti a gravitargli intorno. Di contro, Vadacca deve rinunciare agli infortunati Tarolli e Cimino, più Bozzi, Colombaretti e Romito, squalificati. Il tecnico salentino opta per il 3-5-2, più sostanza a centrocampo con La Forgia e La Porta di punta. Ed è proprio il fantasista foggiano il migliore in campo. Freddo e lucido dagli undici metri, segna il nono gol stagionale, corre, lotta, rimedia anche un punto di sutura sul capo e nel finale, complice un ingiusto secondo giallo, l’espulsione che gli impedirà di scendere in campo domenica prossima nel derby con il San Severo. L’inizio gara è pro Torrecuso, i campani partono aggressivi e provano a sfruttare un paio di errori di impostazione da parte dei sipontini. Con il passare dei minuti i padroni di casa migliorano la manovra e al 16’ costruiscono la migliore palla gol del primo tempo: assolo di La Porta che salta in slalom tre avversari, servizio al bacio per La Forgia che da pochi passi manda fuori. Passato lo spavento, l’undici rossoblù si vede dalle parti di Tucci con una punizione di Felici che l’estremo portiere bianco-celeste blocca senza problemi. Trascorrono i minuti ma accade poco, il Torrecuso chiude bene gli spazi mentre il Manfredonia è lento nel giro palla, occorre un episodio per sbloccare il match. Al 40’, infatti, su angolo di La Porta il difensore Russo stende La Forgia in piena area, Pragliola indica subito il dischetto. Dagli undici metri lo stesso La Porta spiazza Gravagnone. La reazione degli ospiti è immediata, cross di Pastore per Zerillo ma la chiusura in tandem di Vergori e Bruno evita che il sette campano calci in porta. Ad un minuto dall’half time Tucci fa correre un brivido freddo lungo la schiena dei tifosi bianco-celeste quando non trattiene un pallone e favorisce Felici che tenta il colpo grosso ma la difesa del Manfredonia riesce a chiudere in angolo.

Nella ripresa il Torrecuso aumenta la pressione ma i sipontini stringono i denti e reggono l’urto. Al 36’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pastore calcia sul primo palo, decisiva la punta del piede di Coccia che devia in angolo. In pieno recupero Felici su punizione imbecca Di Maio che di testa mette dentro ma il difensore rossoblù è in evidente off side. Poi, al fischio finale, il Manfredonia può finalmente festeggiare la vittoria, ad ormai quattro giornate dal termine il timbro per la permanenza in serie D è sempre più vicino.

Antonio Guerra

MANFREDONIA – TORRECUSO 1-0

MANFREDONIA: Tucci, Romeo, Bruno, Stajano (48’ st De Filippo), Vergori, Pellegrino, Coccia, Gentile A., La Forgia (13′ st De Rita), La Porta, Iuculano (30′ st Castriotta). A disposizione: Della Torre, Castigliego, Lo Rito, Totaro, Gentile C., Albanese. All. Vadacca

TORRECUSO: Gravagnone, Di Maio, Besce (7’ st Picozzi), Di Lullo, Russo, Impaiazzo (34’ st Langellotti), Zerillo (30’ st Vitelli), Fazio, Pastore, Felici, Brogna. A disposizione: Minichiello, Terracciano, Gianvito, Dragone, Furno, Pirozzolo. All. Farina

Arbitro: Pragliola di Terni

Rete: Al 40′ pt La Porta (rig).

Note: Osservato 1’ di raccoglimento per ricordare la scomparsa di Leandro Romani, ex portiere del Manfredonia negli anni ’60. Espulso: Al 50′ st La Porta per doppia ammonizione. Ammoniti: De Rita, Tucci, Gentile, La Porta, Vergori, Russo. Angoli: 4-3 per il Manfredonia. Rec. pt 0′ , st 5′ + 1’. Spettatori e incasso non comunicati.

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Un’altra giornata vittoriosa delle 2 compagini Sipontine : Manfredonia Calcio e la M.Salvemini!!!La prima ad un passo dalla salvezza e la seconda ad un passo dalla vittoria del suo campionato !!!! Bravi ai due Mister e alle società !!!! Forza Manfredonia che il prossimo anno cambia tutto…speriamo sempre in bene !!!!!!!

    tifoso 11/04/2016 15:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com