Venerdì 19 Aprile 2024

En-plein della ginnastica Gymnasia a Manfredonia. Federica Iantosco: “Orgogliosi delle nostre ginnaste"

0 0

La Ginnastica GYMNASIA conquista gloria in terra Manfredoniana. Dopo i successi ottenuti negli scorsi mesi, la società ginnastica Gymnasia ha scritto il proprio nome nell‘albo d’oro della Fase Regionale del TORNEO GPT 2°livello DI GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE, una manifestazione in cui si sono sfidate circa 150 ginnaste provenienti da tutta la regione Puglia. Per la Ginnastica GYMNASIA è infatti arrivata una pioggia di medaglie in virtù dell’en-plein realizzato dalle sue tre ginnaste in gara che hanno tutte conquistato il podio nella classifica assoluta (somma dei tre migliori attrezzi), regalando un grande motivo di gioia alla loro tecnico Federica Iantosco, Sanseverese di nascita ma Manfredoniana di adozione. Daniela Nobile, Michela Armillota e Claudia Balzano hanno affrontato con grinta e serenità questa competizione, per prepararsi nel migliore dei modi ai prossimi impegni stagionali e alle Finali Nazionali di Pesaro, alle quali accedono di diritto, che le vedrà impegnate dal 17 giugno 2016. Dunque questo test ha fornito ottime indicazioni del loro valore regionale e del loro attuale stato di forma. Daniela Nobile, per la III°fascia conquista il titolo di VICECAMPIONESSA REGIONALE piazzandosi sul secondo gradino più altro del podio, al fianco della compagna Michela Armillotta che accede di diritto alle finali nazionali di Pesaro con uno splendido 5°POSTO. Sorpresa e tantissima soddisfazione per la piccola Claudia Balzano (classe 2005) che alla sua prima esperienza centra il gradino più alto del podio proclamandosi CAMPIONESSA REGIONALE del Torneo GpT 2°livello di Ginnastica Artistica femminile.

“La Puglia è una delle patrie d’eccellenza della ginnastica – afferma Federica Iantosco, responsabile della sezione agonistica della Ginnastica Gymnasia, – dunque abbiamo deciso di affrontare questo lungo viaggio per far vivere alle nostre ragazze un’esperienza di livello maggiore. Siamo orgogliosi perché le nostre ginnaste si sono dimostrate pienamente all’altezza e hanno dato vita ad esibizioni impeccabili con cui hanno tutte meritato la vittoria individuale”.

Una delle migliori dell’intera manifestazione è stata Claudia Balzano che ha vinto la medaglia d’oro, cogliendo il 1°posto assoluto nella I°fascia. Con queste affermazioni, ha confermato il proprio talento, alla sua prima esperienza in campo gara, e dunque ora l’obiettivo sarà di muovere un ulteriore passo in avanti per riuscire a migliorare.

Dopo aver partecipato a questa stessa competizione lo scorso anno, Daniela Nobile e Michela Armillotta hanno dimostrato di poter competere anche a livelli superiori meritando il podio.

Un tris di medaglie porta infine la firma del tecnico Federica Iantosco che per il secondo anno consecutivo è riuscita ad organizzare un TORNEO FEDERALE nella nostra città, dove la ginnastica sta finalmente facendo strada. La Società Ginnastica Gymnasia infatti è l’UNICA SOCIETA’ DI MANFREDONIA a partecipare a competizioni di questo livello, dimostrandosi sempre più capace anche di imporsi a livello individuale e non solo di squadra!

Presenti alla manifestazione il Direttore Tecnico Regionale della sezione GpT Gianluca Semitaio, il Presidente del Comitato Regionale FGI Puglia Lorenzo Cellammare e la Direttrice Tecnica Regionale della Ginnastica Artistica Femminile Barbara Spagnolo.

Forza Ginnasti! Forza Gymnasia!!!

Se credete in voi stessi, niente e nessuno potrà fermarvi!!!

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com