Venerdì 29 Marzo 2024

Migranti. Bordo: Austria si calmi, Ue non ha bisogno di propaganda e intemperie verbali

0 0

“Spero che quanto detto dal ministro della Difesa austriaco Hans Peter Doskozil nei confronti dell’Italia sia solo una scivolata verbale dettata dal nervosismo e dall’esigenza di fare propaganda, altrimenti saremmo di fronte a un fatto molto grave. Vienna, pertanto, farebbe bene a calmarsi”. Cosi’, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.

“L’immigrazione – prosegue Bordo – e’ un fenomeno che l’Europa deve affrontare collegialmente. Non saranno i muri o il blocco delle frontiere a scoraggiare le migliaia di persone che fuggono tutti i giorni da guerre, persecuzioni e fame. Questo e’ il momento di operare concretamente per gestire una grande emergenza che e’ soprattutto umana. E l’Europa non puo’ farlo con le intemperie verbali di qualche Paese e la propaganda di qualche politico. Serve innanzitutto la solidarieta’, che e’ poi il principio cardine della costruzione europea. I Paesi civili non possono consentire, in nome della propaganda, di abbandonare a se stessi centinaia di miglia di essere umani. Sarebbe imperdonabile oltre che contrario ad ogni principio di convivenza civile e di rispetto della dignita’ delle persone”.

“Mi chiedo, poi, quali misure avrebbe preso l’Austria in questi anni se fosse stata geograficamente esposta come noi a flussi cosi’ ingenti di migranti. L’Italia ha sempre fatto la sua parte, e’ tempo che l’Europa faccia fino in fondo la sua, abbandonando diffidenza e anacronistici proclami” conclude Bordo.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Mentre gli scienziati si sforzano di fare possibile l’impossibile.I politici,si sforzano di fare l’impossibile possible.

    Serrot 15/04/2016 15:01 Rispondi
  • Chiedo per quale motivo questi migranti, presi dalla loro disperazione, arrivati in italia, aggrediscono sempre cittadini comuni, un video che gira su fb, fa vedere un aggressione con arma bianca ad un esercente che viene ripetutamente e selvaggiamente accoltellato, lei sig. Bordo ha idea di cosa significhi per il popolo italuano diver subire sempre. Il danno oltre la beffa grazie alle vostre pico utili politiche, onorevole cambi mestiere.

    antonella 15/04/2016 8:09 Rispondi
  • Saremo il campo profughi d’europa, rassegniamoci. Siamo ricattati per via della nostra politici incapace, corrotta e cialtrona se non addirittura ridicola nessuno di loro è una statista tutte mezze tacche.Inoltre siamo ricattati da tutto il mondo per via del nostro MOSTUOSO DEBITO PUBBLICO.

    Lettore 14/04/2016 19:09 Rispondi
  • L’Austria non si fida dell’Italia,anche,per il controllo sui migranti. Ci sono precedenti storici che lo testimoniano.

    tiger 14/04/2016 16:44 Rispondi
  • Onorevole Bordo!!L’emigrazione clandestina puo’ essere arginata,mentre le altre marine,quando intercettano imbarcazioni sospette partono colpi di avvertimento,la Nostra marina accoglie gli emigrati,sempre piu’ meno graditi,anche a chi ufficialmente non lo ammette.In qulsiasi paese organizzato(tranne l’Italia),alle persone prive di documenti non viene consentito di entrare nel paese e soggiornare a carico della comunita’ nazionale.Tanto meno si consente a queste persone,clandestini,di aggirasi liberamente per le strade della citta’,in qundo viene considerato pericoloso per la sicurezza della popolazione ospitante.L’ITALIA E’ UNA REPUBLICA DI BANANE.E voi politici la rappresentate degnamente.

    Serrot 14/04/2016 14:37 Rispondi
  • Con questo proclama l’Austria sta tremando per lo spavento.

    Pasquale Bisceglia 14/04/2016 14:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com