Mercoledì 24 Aprile 2024

Progetto Policoro, il lavoro tema dell'8° incontro

0 0

Sarà il lavoro il tema dell’8° incontro del percorso di formazione della Scuola Socio – Politica a Manfredonia dell’Arcidiocesi ed Acli.

Il titolo “Il lavoro non come utopia ma come speranza” vuole porre l’attenzione sul un concetto del mondo del lavoro da rielaborare, da costruire insieme, accentando creatività e voglia di speranza che si fa anche voglia di rischio.

Tre gli interventi a confronto: la dott.ssa Maria Leonarda Basta (Animatrice di Comunità del Progetto Policoro Diocesano) che aiuterà a comprendere come la Chiesa vede il tema del lavoro e come accompagna ad esso; il dott. Salvatore Castrigniano (Ufficio delle Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia) che illustrerà la possibilità presenti a sostegno del lavoro, dell’auto-impresa, le politiche del Lavoro ed i progetti virtuosi in Provincia; il giovane Domenico Prencipe di Monte Sant’Angelo (Imprenditore di “Pastificio Casa Prencipe”) che racconterà la sua esperienza nata da un’utopia che è divenuta speranza con il desiderio di crescita ed investimento continuo.

 

Dott. Massimiliano ARENA

Coordinatore Scuola Socio-Politica                                                                                                                                                                             

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com