Giovedì 28 Marzo 2024

Gymnasia in Coppa Italia conquista un'altra qualificazione per le Finali Nazionali di Pesaro

0 0

Si è svolta sabato 16 aprile 2016 la Finale Regionale di Coppa Italia mista, una delle gare più competitive della sezione GpT del calendario federale FGI. La società ginnastica Gymnasia, reduce delle numerose vittorie della scorsa settimana è scesa in campo con la squadra di III°/IV° fascia composta da Nobile Daniela, Zino Elison, Talamo Giusi e Simone Stefano.

La III°/IV° fascia è stata di sicuro la fascia più competitiva. Questa infatti vanta la presenza di ginnasti veterani ed esperti del calibro di Giulia Longo, campionessa interregionale di categoria di 4°livello e ginnasta della squadra di serie A nel 2013 della Ginnastica La Rosa di Brindisi, Veronica Marra campionessa Italiana nella specialità volteggio e ginnasta della squadra di serie A nel 2012 della Ginnastica La Rosa di Brindisi, Benedetta Potena ex ginnasta agonista presente in campo nazionale nei campionati di categoria della società Gymnova di San Severo e i campioni in carica delle varie Finali di Coppa Italia Nazionale della società Alegria di Martina Franca.

I nostri ginnasti chiudono in 5° posizione, ad un soffio dal podio. Tanta la soddisfazione per questa ennesima QUALIFICAZIONE ALLE FINALI NAZIONALI DI PESARO, festeggiando inoltre il punteggio di Stefano Simone, alla sua prima esperienza, che ottine il 2° MIGLIOR PUNTEGGIO nella specialità Volteggio.

Per averla preparata in poco tempo e con pochi spazi siamo contenti – racconta il tecnico Federica Iantosco – La gara era competitiva e il clima parecchio acceso. Con Stefano alla prima esperienza e Daniela in campo gara con la febbre.. Bhè siamo contenti! Abbiamo aperto la nostra società da un solo anno e mezzo e poter competere con ginnasti così esperti non può far altro che alimentare la nostra voglia di crescere e migliorarci! E’ comunque un onore gareggiare con ginnasti che hanno fatto la storia della ginnastica in Puglia e potersela giocare! Vuol dire che possiamo farcela!

Come sottolineano anche i ginnasti della società ginnastica Gymnasia la strada è ancora lunga ma non hanno paura di lavorare duro e combattere!

Forza Gymnasia! La vostra tenacia vi porterà lontano!

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com