Giovedì 25 Aprile 2024

Verde pubblico, operatori al lavoro. A.S.E.: "Manfredonia è tirata a lucido"

0 0

Operatori Ase al lavoro nonostante la pioggia ed il maltempo. A Manfredonia l’azienda servizi ecologici sta completando l’opera di sistemazione del verde pubblico (piano d’intervento che sarà ultimato nelle prossime settimane su tutto il territorio cittadino) con un’accurata attività di pulizia nelle aree attenzionate da mirate azioni in questi giorni. “Manfredonia si presenta ‘linda e pinta’ a questo ponte del 25 aprile (terminata anche la fase di emergenza rifiuti causata dalla chiusura della discarica di Cerignola) a questo ponte del 25 aprile e tutti noi, nessuno escluso, siamo chiamati ad essere custodi e testimonial della nostra stupenda città che, proprio oggi, celebra il 760° anniversario della sua fondazione. Un bel “regalo di compleanno” da farle è dimostrare con orgoglio la crescita e l’affermazione di uno spiccato senso civico.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buonasera/buongiorno.
    Un verde pubblico da curare in modo costante…i nostri sistemi giuridici non sono dei più razionali, ma chissà “a cosa veramente mirano…”…
    Dovrebbe essere posta in essere la figura del cittadino-lavoratore-collaboratore (come un cliente lavoratore)…passare per alcune zone e vedere create (se pur affascinanti da vedere…) delle “trappole verdi” (esempio: la strada che porta a San Giovanni, dopo il vecchio acquedotto…non per le frazioni montagna-o altre località…), non incoraggia a fare delle passeggiate…comunque sicuramente ci sono dei motivi e delle problematiche…
    Grazie per l’ attenzione…
    ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 26/04/2016 23:48 Rispondi
  • L’Ase non sta facendo altro che ciò che gli compete e gli operatori il loro lavoro perchè non credo che fanno ore in più, forse hanno lavorato meno nei giorni in cui non potevano andare a versare i rifiuti a Cerignola,anzi allora non hanno proprio lavorato. Qundi non vi lodate da soli. Ma il giornale non ha niente di importante da pubblicare che parlare di quanto sono bravi quelli dell’ASE?

    zia ma 26/04/2016 15:37 Rispondi
  • Sembra dalle foto che Manfredonia essere una città pulita, ordinata, invece e l’esatto contrario.La zona normalmente frequentata da centinaia di ragazzi ed altrettanto adulti,SCUOLA PEROTTO- TEATRO LUCIO DALLA.verde pubblico e spazzatura lasciati incolti e non raccolta per giorni.

    Arrabbiato 26/04/2016 15:14 Rispondi
  • Fino a qualche mese fa i proclami erano appannaggio del solo sindaco, ora, sembra che anche ase ha preso la via dei proclami, mi pare che questa dei proclami stia diventando un usanza comune, è ase che copia al sindaco oppure èil sindaco che copia ase? Mah chi lo sa? a cosa servire poi? Tanto non ci crede nessuno, i cassonetti della carta sono stracolmi in tutta la città da una settimana, siponto poi, è una discarica a cielo
    aperto. Vogliamo vantarci un altro po, che poi, tenere la città pulita è un compito ben preciso per cui la cittadinanza paga tasse esose, abbiamo dormito finora, e adesso ci siamo scoperti puliti e lindi?

    antonella 26/04/2016 9:41 Rispondi
  • Tagliare l’erba non è sinonimo di pulizia. Bisogna curarla l’erba……anche perchè una volta tagialta l’erba , sotto appare l’immondizia…..vedi zona eurospin vicino al cimitero. Gli alberi non fanno parte del verde? non si curano, la potatura degli alberi…..non viene fatta….o meglio viene fatta solo dove dicono loro? Zona eurospin non si puo più camminare sui marciapiedi…..

    ciccio 26/04/2016 9:12 Rispondi
  • Ho notato una zona di verde pubblico la cui erba è stata tagliata maldestramente… ma quello che mi ha lasciato perplesso è che dopo il taglio sono emerse tutte le cartacce che sono rimaste li…. chi le doveva o le deve raccogliere…. si aspettano le giornate ventose per il loro trasferimento da una zona all’altra ?
    Sempre nella stessa zona i rami degli alberi pendenti sulla terra aspettano il loro turno, e chissà quando, ed in quale nuova occasione, verranno potati ?

    poli 26/04/2016 8:50 Rispondi
  • Ci vuole coraggio. Avranno tagliato l’erba in qualche punto e parlano di città tirata a lucido. Ridicoli. Vicino casa mia avete fatto un intervento con i piedi, andate a vedere cosa c’è in zona parchi.

    Gino 25/04/2016 22:00 Rispondi
  • voglio farvi una domanda:
    per caso L’ase e’ un vs. sponsor o sono i proprietari del giornale?
    Gli articoli che scrivete su questa azienda sono palesi.
    Enfatizzate queste notizie generose quando invece non mi sembrano veritiere
    visto le situazioni degradanti del paese .
    Rendiamoci conto realmente che Manfredonia sopravvive in tutto ,l’importante e’ divertirsi e rendere virtuosi le situazioni normali.
    La pulizia e’ di una schifezza unica come il verde etc etc….
    Quindi scrivete il contrario e fate in modo che l’Ase faccia il proprio
    dovere cosi’ come tutti gli amministratori e non ultimi noi cittadini.

    franco 25/04/2016 19:35 Rispondi
  • Buonasera, vorrei ricordare all’ASE che per rendere Manfredonia “linda e pinta” e curare il verde pubblico non vuol dire solamente tagliare l’erba delle aiuole, ma anche potare gli alberi in zone, come quella dietro l’Eurospin, in cui su entrambi i marciapiedi che costeggiano la strada è impossibile camminare visto che i rami arrivano fino a terra impedendo ai pedoni di poter passare.
    Non dobbiamo ricordarci di tenere pulita e curata la nostra città solo in concomitanza di eventi quali “Carnevale”, “Corteo di Re Manfredi” “Festa Patronale”,….questa attività dovrebbe essere programmata costantemente!!!!!!

    Una cittadina amante della propria città

    Silvia 25/04/2016 18:52 Rispondi
  • Ma che zona è? Venite a vedere quella che si trova alle spalle di casa mia (piazzale Perotto)! E’ spuntato l’albero delle siringhe!

    teofilo 25/04/2016 14:39 Rispondi
  • solo fumo negli occhi, oltretutto non stanno facendo niente di eccezionale visto che sono pagati per questo. anche lo scorso anno è stato uguale complici voi che al minimo intervento pubblicate le foto dei piccoli lavori fatti come se fossero imprese eccezionali. vi ricordo solamente, come esempio che in zona Monticchio, di fronte al bar pace c’è una palma che fino a tre anni fa veniva potata tutti gli anni e da quando è in mano all’ASE sta morendo perché non si degnano di tagliare neanche un ramo, anche se sono arrivati a terra. invece di elogiarli invitateli a lavorare meglio visto che si tratta di gente che con il giardinaggio non ha mai avuto a che fare. ho visto lo scorso anno come hanno potato gli alberi e mi veniva da piangere perché non si rendevano conto di cosa stavano facendo. più che potature erano amputazioni di alberi ed in alcuni casi come d’avanti al negozio ma…o giocattoli hanno addirittura estirpato 2 alberi ed ora al loro posto una certa persona ha fatto una bella colata di cemento (forse gli alberi davano poca visibilità alla sua attività. ecco queste sono le cose di cui dovreste preoccuparvi e non di fare il servizio fotografico a persone che stentano a fare il lavoro per il quale sono pagati. scusate se mi sono dilungato, ma provo profonda vergogna per queste persone.

    cittadino affranto 25/04/2016 14:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com