Giovedì 28 Marzo 2024

Scalfarotto: "Dal Governo 20mln alle Tremiti. I risultati sono l'unica cosa che conta"

0 0

“I fondi per la cultura, stanziati oggi dal Cipe, comprendono venti milioni di euro destinati alle Isole Tremiti.” Lo dichiara il sottosegretario allo Sviluppo Economico e al Commercio Internazionale Ivan Scalfarotto “Così il Governo Renzi risponde con i fatti alla disonestà intellettuale di chi sosteneva che le isole sarebbero state svendute ai petrolieri e annegate nel greggio. I risultati sono l’unica cosa che conta.”

“Desidero sottolineare” prosegue il sottosegretario “che non si tratta di un provvedimento estemporaneo. Come ha spiegato il ministro Franceschini, l’intervento sulla cultura, che ha un ammontare complessivo di un miliardo, è destinato soprattutto alla valorizzazione del Mezzogiorno in termini di attrattiva turistica culturale. Un intervento necessario ed utile, considerando che la maggior parte di questo flusso turistico ignora le località a Sud di Roma.”

“Storia e cultura, natura e bellezza contribuiscono in parti uguali ad un’offerta impareggiabile, che dobbiamo valorizzare” conclude Scalfarotto “Lo sappiamo bene, ed è mportante che ci siano maggiori risorse per farlo anche in quel luogo meraviglioso che sono le Tremiti.”

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com