Giovedì 25 Aprile 2024

Abbandono rifiuti, intervento Corpo Nazionale Civilis

0 0

La pattuglia di servizio ambientale, su segnalazione di un cittadino tramite messaggio, è intervenuta sul posto dell’ abbandono di rifiuti da parte di una attività di ristorazione.

Un camion pieno di sacchi di rifiuti contenente bottiglie di vetro e plastica, bicchieri di plastica e vetro, carta, cartoni, lungo la strada provinciale 25 che dalla S.S.89 garganica a un kilometro che porta verso il locale Le Querce di Mamre. Arrivati sul posto gli  A. Ispettori Ambientali Comunali Volontari Paolo Corvino e Zerulo con il Dirigente Capo Ispettori del corpo nazionale civilis Engea Giuseppe Marasco, fotografato l’abbandono, hanno chiamato i Carabinieri di Manfredonia 112, ma accertata la territorialità dell’abbandono sito nel Comune di San Giovanni Rotondo e nell’area Parco Nazionale del Gargano, il Dirigente Giuseppe Marasco informava telefonicamente il Corpo Forestale dello Stato.

La  mattina seguente il via alle operazioni di rilevamento, sequestro dell’area inquinata e della discarica, individuazione dei responsabili e denuncia per abbandono rifiuti e di tutti gli altri reati previsti dal Testo  Unico Ambientale.

ADDETTO STAMPA E P.R.CIVILIS

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Il collega Marasco merita un premio per il suo prezioso impegno.
    È assurdo abbandonare i rifiuti quando esistono le isole ecologiche.

    Il Colonello 05/05/2016 16:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com