Giovedì 28 Marzo 2024

Sabato ultima di campionato a Barletta: l’imperativo e’ la vittoria

0 0

Nel prossimo turno di campionato in programma domani, ultima giornata della stagione regolare e, in attesa degli spareggi play-off, la Sebilot Volley Manfredonia affronterà in trasferta l’ASD Volley Barletta, ore 18:30 presso il Palasport Marchiselli, compagine che attualmente è collocata al quintultimo gradino della classifica, quindi in piena bagarre play-out.

La squadra barlettana è reduce, nel precedente turno di campionato, dalla vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Trani, e sicuramente giocherà con l’intento di non sfigurare al cospetto della vice-capolista, con la recondita speranza di strappare qualche punto.

La squadra sipontina cercherà sicuramente di chiudere l’incontro a proprio favore nel più breve tempo possibile, anche perché vincere significherebbe essere la migliore seconda di entrambi i gironi della serie C, con risvolti positivi sia ai fini dei play-off che di un eventuale ripescaggio.

Ma, posto ciò, domani l’imperativo sarà quello di vincere.

In settimana coach Delli Carri in testa e l’intero staff tecnico hanno effettuato, accanto al rodaggio degli schemi tattici, rivelatisi fino ad oggi efficaci e vincenti, anche richiami di preparazione basati su specifici esercizi ed altri accorgimenti atletici atti a mantenere un ottimale stato di forma in questa  fase del campionato, che porterà ad un elevato dispendio di energie, complice anche l’imminente caldo.

Al momento non si registra alcuna defezione, per la qual cosa la compagine di patron De Nittis dovrebbe presentarsi al gran completo.

Alcuni protagonisti, al termine dell’ultimo allenamento, hanno rilasciato dichiarazioni.

Il coach Fabio Delli Carri ha dichiarato < Sabato dobbiamo entrare in campo con il giusto piglio e cercare di chiudere quanto prima l’incontro mettendo le avversarie nell’angolo. Dobbiamo pensare ad affrontare questo incontro concentrandoci esclusivamente su di esso, senza pensare alle prossime partite ed eventuali spareggi promozione. Vincere deve essere il nostro obiettivo, pur nel rispetto delle avversarie, che certamente giocheranno per metterci in difficoltà e strappare qualche punto. Durante la settimana, e dopo la meritata affermazione ai danni dell’Altamura, ho visto le atlete cariche al punto giusto, consapevoli dei propri mezzi e delle proprie possibilità; per cui scenderemo in campo come abbiamo sempre fatto, cercando di conseguire l’ennesima vittoria>.

 

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com