Venerdì 19 Aprile 2024

Elezioni amministrative: al via la campagna elettorale della Lista “cambiAMO ZAPPONETA”. Vincenzo D’Aloisio: “Zapponeta è ad un bivio: affondare o rinascere!”

0 0

Zapponeta è ad un bivio: affondare o rinascere. Continuare a sostenere chi fino ad oggi ha amministrato il nostro paese o dare fiducia a un gruppo di donne e di uomini davvero nuovo che si candida con idee chiare per far uscire il paese dalle secche nelle quali si è arenato”. Con questa dichiarazione si apre ufficialmente la campagna elettorale a Zapponeta. A pronunciarle è Vincenzo D’Aloisio candidato Sindaco della Lista “cambiAMO ZAPPONETA”, di cui fanno parte Giuseppe Bonito (detto Pino), Matteo Capocchiano, Concetta De Feo, Francesco Iacoviello (detto Ciccio), Giuseppe La Macchia (detto Pizza), Michele La Macchia (detto PD), Nicola La Macchia (detto Nico Nerone), Nicola La Macchia (detto Andrea), Isabella Mastropasqua (detta Isa), Antonio Marco Proce (detto Marco), Vincenzo Riontino (detto Silvio), Angelo Valentino (detto Mirolla).

D’Aloisio, 47 anni, sposato e padre di due figlie, vive e lavora a Zapponeta, dove svolge la professione di dottore agronomo ed è da sempre impegnato nell’associazionismo cattolico. Nelle elezioni del 5 giugno prossimo si confronterà con il dott. Matteo Scommegna, già capogruppo di opposizione nell’Amministrazione Riontino (della quale ha provocato la prematura fine nel gennaio scorso) e oggi a capo di una civica di cui fanno parte ex amministratori di maggioranza e di minoranza e il cui principale sponsor è proprio l’ex Sindaco Giovanni Riontino.

Abbiamo costruito un progetto in maniera condivisa e alla luce del sole – prosegue D’Aloisio – coinvolgendo partiti, movimenti, associazioni e singoli cittadini per mettere a disposizione della collettività le forze migliori.

Nel momento più buio della storia economica ed amministrativa del nostro paese (forte tasso di disoccupazione ed ente comunale in dissesto economico finanziario) abbiamo convintamente creduto che la rinascita della nostra amata cittadina potesse passare solo attraverso una forte discontinuità con il passato e con l’impegno diretto dei più giovani.

Abbiamo dato vita a una lista in cui sono rappresentate storie, valori e competenze che possono davvero incarnare un nuovo modo di intendere la politica, guardando negli occhi i cittadini e avendo come unico orizzonte il bene della cittadinanza.

Un gruppo giovane (la cui età media è 30 anni) e con tanta voglia di mettersi a disposizione della collettività, che dai prossimi giorni si proporrà all’elettorato con parole di verità e sulla scorta di un’idea chiara di paese, che veda nella legalità, nel turismo e nell’agricoltura le leve per cambiare Zapponeta. Su questi temi ci auguriamo di affrontare un confronto serio e leale con i nostri competitor. Anche da queste cose vogliamo misurare il cambiamento. Perché di questo ha bisogno l’intero paese.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Buonasera/buongiorno.
    Che sia fatta la Sua volontà…una fonte non è a favore dei giovani amministratori…”guai a te paese che hai un giovane per re…”,
    ma l’ anziano deve fare l’ anziano…sicuramente sarebbe interessante
    una collaborazione diretta con “i trentenni” in modo da non lasciarli abbandonati a se stessi…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’intervento…
    ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    10 comandamenti, misericordia e perdono senza esserne troppo certi…rimedio degl’ errori e leggi civili (almeno essenziali)…
    Domenico Pio La Forgia

    Domenico Pio 10/05/2016 23:23 Rispondi
  • In bocca al lupo per una campagna elettorale difficile ma con forti possibilità di vincere. Questo è davvero l’ultimo treno per far voltare pagina a questa cittadina che ne ha davvero bisogno e Vincenzo è l’uomo adatto.

    Alfredo De Luca 10/05/2016 8:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com