Sabato 20 Aprile 2024

Rinvio a giudizio Riccardi, Forza Italia Manfredonia: "Danno di immagine per la città, ma i problemi sono altri e gravi"

0 0

In riferimento al rinvio a giudizio del Sindaco Riccardi Forza Italia Manfredonia, a seguito di un articolo di stampa dal titolo fuorviante, partorito dalla solita penna palesemente affetta da incapacità di lettura, ritiene doveroso ribadire che

Il rinvio a giudizio del Sindaco è certamente un danno di immagine e di credibilità per l’intera città.

I reati per i quali Riccardi è stato rinviato a giudizio sono, se accertati, gravi, perché riguardano la Pubblica Amministrazione.

Forza Italia Manfredonia da sempre ha assunto una posizione di rispetto nei confronti del principio di presunzione di innocenza, indipendentemente dal ruolo e dalla collocazione politica di chi venga fatto oggetto di un procedimento giudiziario, fino alla sentenza definitiva. Nello stesso tempo, peró, chiede, in nome del diritto di tutti ad avere una giustizia rapida e certa, che si giunga al più presto alla definizione del procedimento  (evitando di incorrere nel rischio prescrizione). Solo così si potrà aprire una discussione seria, politica ed istituzionale.

Nel frattempo i problemi di Manfredonia, aggravati dalle preoccupazioni giudiziarie del Sindaco, sono altri e si aggravano:

Il debito che continua ad aumentare, la gestione ASE, la gestione tributi (con aliquote che aumentano sempre), la questione comparti, quella ENERGAS, la mancanza, ormai cronica, di un assessore in uno dei settori più delicati, ecc.

Per questo Forza Italia Manfredonia, primo partito tra quelli di minoranza, ribadisce la sua assoluta opposizione all’operato del sindaco Riccardi, della sua giunta e della composita coalizione Manfredonia 2020, che oggi sembra sopravvivere solo per logiche convenienza, per evitare di andare a nuove elezioni, consapevole della propria attuale debolezza.

L’attuale compagine di F.I. Manfredonia continuerà a svolgere, in consiglio comunale, in linea con le proprie prerogative,   un’opera di controllo e di proposizione (come ad esempio la risoluzione della questione sede INPS di Manfredonia, sollevata dal proprio gruppo consiliare ).

Il coordinatore cittadino

Gaetano Salvemini

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Buonasera/buongiorno.
    “Sinistra…destra…”…”Manfredonia”…occorrerebbe un’ amministrazione che permettesse una “maggiore verità…”…senza debiti…poveri, ma belli…vivere nell’ essenzialità di vita…con tanta educazione…che bello se in altre città, o in altri territori
    la “vox popoli” dica “Manfredonia esempio di santità…” (senza che Manfredonia sappia)…
    A Manfredonia, se non sbaglio, si usa spesso fare battute su tante situazioni…
    Si è certi che siano “reati”? All’anziano esperto (uomo di fede) la parola…per risolvere le fattispeie personali, penso che ci siano altri luoghi e modi…
    Occorre riprendere un controllo autentico del territorio, nel possibile…
    Ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’intervento…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 09/05/2016 23:58 Rispondi
  • avete dimenticato la MANFREDONIA VETRO oppure non è un problema da risolvere?

    un lavoratore MV 09/05/2016 18:28 Rispondi
  • Forza Italia è sempre stata garantisca rispetto ad una magistratura italiana fin troppo leggera nel marchiare chiunque prima di giungere a sentenza. Certo che i reati contestati a Riccardi sono molto gravi per un amministratore ed un passo indietro sarebbe …. che dico sarebbe un illusione. Il problema vero è che quest’amministrazione, questo Sindaco, al di là di qualche lavoro di comodo, ha letteralmente svuotato questa Città. Non ci sono attività produttive, non ci sono iniziative di sviluppo economico, non c’è alcuna prospettiva per i giovani, per gli anziani e per le famiglie. È una città che si aggroviglia su se stessa e che di volta in volta si presta a questi politici affaristi per le prossime elezioni. La sinistra ha blindato e rovinato questo paese e ai giovani non resta altro che andare via da qui.

    Leo 09/05/2016 12:45 Rispondi
  • Vai Presidè!!! La trasparenza prima di tutto.
    Per “delfino” hai ragione un libro senza titolo perché in certi casi il titolo è superfluo trattandosi di un uomo che non ha bisogno di presentazioni, come del resto, il consigliere Romani che svolge con tenacia il ruolo di consigliere d’opposizione (non cosa semplice) e che è in politica da 20 anni.
    Continuate su questa strada portando avanti un’unica parola “onestà”

    Mario 09/05/2016 12:18 Rispondi
  • Caro Luigi Romani non sai cosa se ne fa del tuo voto???’ lo vuoi proprio sapere????…..

    Diletta 09/05/2016 11:41 Rispondi
  • non solo Romani deve andare a casa,anche tutta la giunta comunale deve andare a casa,tutta gente incompetente,la rovina di Manfredonia,gestire Manfredonia come fanno loro lo posso fare anche io basta aumentare sempre tutto,e fare i favori agli amici degli amici,guarda i parcheggi che ci sono senza pagare un euro di tassa tutti abbusivi,e nessuno del comune fa qualcosa compreso i vigili.

    pensionato 09/05/2016 11:41 Rispondi
  • Luigi del tuo pensiero non c’è ne può fregar demeno …..

    Diletta 09/05/2016 11:34 Rispondi
  • Caro luigi ….senza ne capo e ne coda il tuo intervento ma rancoroso verso Romani ….cosa c’entre Romani nel tuo il tervento se a parlare è il segretario di F:I: sei un minus ….. dal cervello piccolo !

    fANFARONI 09/05/2016 11:33 Rispondi
  • Salvemini,ma che dici,posso dirti che sei un libro senza titolo

    delfino 09/05/2016 11:05 Rispondi
  • Ma non far ridere i polli,roba da matti una opposizione che ragione cosi,l’altronte e’ giusto che fra poco scomparira’ FI,non ha piu’ identita’in particolare a Manfredonia e’ tutt’uno amministrazione e “opposizione”.Caro Romani che non eri un politico lo avevamo capito sin da sempre ma che eri capace a fare queste figure di……pensavamo che ponevi un limite alla dignita’
    onestamente non ti ho votato,perche’ avevo percepito la tua assenza nel reale,alla fine mi sento di darti un consiglio,vai a casa

    luigi 09/05/2016 10:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com