Venerdì 19 Aprile 2024

Province. Campo (PD): “Tutelati dipendenti e futuro della biblioteca Magna Capitana e dei musei provinciali; la formazione non subirà contraccolpi”

0 0

“Abbiamo tutelato i dipendenti della biblioteca Magna Capitanata e dei musei provinciali, ed abbiamo garantito al sistema culturale territoriale che fa riferimento alle Province una funzione strategica nella programmazione della Regione”. Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico, Paolo Campo, che ha partecipato attivamente all’elaborazione del testo normativo approvato nella seduta del Consiglio regionale svoltasi ieri.

“Come avevamo promesso, la Biblioteca provinciale Magna Capitana non subirà contraccolpi negativi, poiché è prevista l’assunzione nell’organico della Regione del personale delle biblioteche e dei musei provinciali insieme a quanti si occupano di turismo.

Con l’approvazione della riforma del sistema di governo regionale e territoriale, la Regione assorbirà le competenze provinciali in materia di: formazione professionale, beni culturali, controllo e vigilanza ambientale, turismo e assistenza scolastica agli studenti disabili.

Resta da sciogliere il nodo che riguarda la gestione del Teatro del Fuoco ed è già in corso l’interlocuzione con il Ministero per le Attività e i Beni Culturali. Una cosa è certa: il teatro non chiuderà.

Il Consiglio regionale ha offerto un’ottima prova politica e di governo – conclude Paolo Campo – riconoscendo il valore e le qualità espresse dai territori, e particolarmente dalla Capitanata”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Signori è da un po di tempo che noto che ai commenti/articoli fatti su dichiarazioni daio di “politici” nessuno li ca…. più….
    Si è preso la consapevolezza che il loro dire non è altro che area fritta….

    volontario 12/05/2016 19:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com