Sabato 20 Aprile 2024

Garanzia Giovani e Red: misure adeguate per le maggiori emergenze sociali?

0 0

Un confronto promosso dalle Associazioni AVI, DAUNIATUR,  LAVORO&WELFARE

La problematicità della condizione dei giovani in Italia e nel nostro territorio è particolarmente accentuata dal loro mancato inserimento nel mondo del lavoro.

Le ripercussioni della crisi hanno determinato una accentuazione della precarietà nella vita quotidiana dei cittadini e delle famiglie ed un aumento delle povertà e della emarginazione.

Su queste nostre, ormai epocali, emergenze sociali, autorevoli soggetti istituzionali, quali l’Unione Europea e Governi nazionali e regionali come quello pugliese, hanno recentemente attivato alcune misure, tra cui GARANZIA GIOVANI e REDDITO DI DIGNITÀ.  Con quali risultati e prospettive?

Se ne parlerà in un confronto promosso dalle Associazioni Lavoro&Welfare di Capitanata, DAUNIATUR e AVI Manfredonia, che avrà luogo MARTEDÌ 17 MAGGIO dalle ore 18,30 alle ore 20 presso il Centro Giovanile di Via Orto Sdanga 8 a Manfredonia. Oltre ad informazioni, saranno presentate dirette esperienze in atto nel nostro territorio.

Introduce Salvatore Castrignano, Coordinatore provinciale della Associazione Lavoro&Welfare di Capitanata ed intervengono Michele Di Rosario, Presidente AVI e Giuseppe Frattarolo, Presidente DAUNIATUR.

L’evento si colloca nella fase conclusiva del Corso di Formazione al Volontariato Sociale organizzato dalla Associazione AVI, animato e condotto dal Prof. Silvio Cavicchia, con la collaborazione di Kelly Renzulli.

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com