Giovedì 25 Aprile 2024

Energas, continua la raccolta firme del CAONS

0 0

     Si porta a conoscenza della cittadinanza tutta che la raccolta delle firme NO ENERGAS continua in Piazza del Popolo:

sabato 28, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

presso il Mercato settimanale:

 martedì 31 maggio, dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00.

     Coloro i quali non avessero ancora ottemperato a tale dovere morale, sono pregati di esprimere il loro rifiuto alla istallazione del mega deposito di GPL a Santo Spiriticchio.

      Di questo importantissimo problema si è ampiamente parlato, venerdì 27 maggio, nella sala conferenze della Clinica San Francesco, in un Convegno a Foggia (L’ambiente è salute) che ha avuto come tema portante l’inquinamento e i suoi deleteri effetti sulla salute umana e sulla natura.

       I relatori e l’uditorio hanno gradito la succinta relazione tenuta dal prof. Giovanni Simone che ha tracciato, anche tramite l’ausilio di immagini di significativa valenza, un quadro alquanto allarmante della pericolosità dell’impianto di stoccaggio di GPL Energas che si intende posizionare a pochi chilometri da Siponto.

      Interessanti per la loro specificità sono risultate le relazioni tenute dai vari relatori: dott. Francesco Morese, Assessore all’Ambiente del Comune di Foggia, che ha illustrato le fasi per un corretto conferimento dei rifiuti alle discariche; dott.ssa Rosa Pedale che si è soffermata, in particolar modo, sull’infertilità maschile e femminile dovuta a questioni d’inquinamento; dott.ssa Giovanna Telesforo che ha evidenziato l’importanza degli ecosistemi, il rapporto tra l’alimentazione e salute e l’inquinamento da campi magnetici; dott.ssa Rosalba Manuppelli che ha messo in luce gli effetti prodotti dai pesticidi e come va effettuato lo smaltimento dei farmaci.

 

Per il CAONS

Ing. Matteo Starace

 

Comunicato CAONS

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com