Martedì 23 Aprile 2024

Il voto in Capitanata: Torremaggiore e San Giovanni Rotondo al ballottaggio. Otto i sindaci eletti

0 0

A Torremaggiore e San Giovanni Rotondo, comuni con più di 15mila abitanti, deciderà il ballottaggio. A Torremaggiore si registra il vantaggio di Pasquale Monteleone sul candidato di centrosinistra Leonardo Leccisotti, mentre nel comune di San Pio sarà ballottaggio tra Leonardo Maruzzi e Costanzo Cascavilla, con il secondo in vantaggio.

A Candela c’è la riconferma di Nicola Gatta (lista civica “Guardiamo avanti Candela”), il quale aveva come unico avversario il raggiungimento del quorum. A San Marco in Lamis, con 3.263 voti l’ha spuntata Michele Merla (civica “Per San Marco”), staccando di poco Pasquale Spagnoli (civica “San Marco nel cuore”) che ha racimolato 3.167 voti.

A Vieste Giuseppe Nicoletti (civica #Vieste sei tu!) è stato eletto sindaco con un margine di 52 voti sull’avversario Mauro Clemente (civica “Clemente sindaco sì”). Nicola Rosiello (civica “Futura), invece, si è fermato a 1967 voti.

A Zapponeta il sindaco eletto è Vincenzo D’Aloiso (civica “Cambiamo Zapponeta”) che ha battuto Matteo Scommegna (civica “Liberi di Ri-Cominciare). Ad Ascoli Satriano è andata male al sindaco uscente Savino Denaro (civica “Per Ascoli”), battuto con 15 lunghezze percentuali da Vincenzo Sarcone (civica “Ascoli in Comune”). Antonio Polito.

Serracapriola, comune di poco più di 4mila anime, è stato eletto sindaco Giuseppe D’Onofrio (civica “Insieme per Serracapriola”) su Vittorio Presutto (civica “Vivere Serracapriola), che si è dovuto “accontentare” di 616 voti. Alberona e Casalnuovo Monterotaro, centri con poco più di mille abitanti, hanno scelto i propri sindaci:Leonardo De Matthaeis e Pasquale De Vita.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com