Martedì 23 Aprile 2024

Amministrative. Piemontese/Bordo: "Aumentano i Comuni amministrati dal PD, la forza politica più radicata in Capitanata. Ora i ballottaggi"

0 0

“Il numero di Comuni amministrati dal PD aumenta e il nostro partito conferma di essere la principale forza politica in Capitanata. Il PD era al governo solo in due realtà tra quelle chiamate al voto; dopo il primo turno sono già quattro. In attesa dei ballottaggi, il bilancio delle elezioni amministrative è, per quanto ci riguarda, positivo”. Lo affermano il segretario provinciale Raffaele Piemontese e il coordinatore del Comitato di reggenza Michele Bordo.

“Il Partito Democratico è stato determinante per le straordinarie vittorie di Michele Merla a San Marco in Lamis e di Vincenzo D’Aloiso a Zapponeta. In entrambi questi comuni la nostra affermazione è importantissima, visto che non era affatto semplice convincere l’elettorato, sfiduciato e arrabbiato anche per via del dissesto finanziario provocato dal malgoverno delle forze di centrodestra in questi anni.

Il PD è stato, inoltre, parte attiva delle vittorie di Pasquale De Vita a Casalnuovo Monterotaro e di Nicola Gatta a Candela, dove sappiamo che l’impegno elettorale dei nostri candidati al consiglio comunale avrà modo di esprimersi nell’attuazione del programma di governo.

Dispiace molto per la mancata conferma di Nino Danaro che, pur catalizzando risorse e progettualità importanti, ha provato su stesso quanto sia difficile amministrare ed essere rieletto, dopo il primo mandato, in un contesto di crisi.

Ad Ascoli Satriano, come negli altri Comuni in cui gli elettori non hanno accordato la loro fiducia ai nostri candidati bisognerà fare una seria e serena analisi del voto per individuare soluzioni, in alcuni casi anche radicali, al difetto di consenso.

Anche e soprattutto a Vieste, dove il voto ha fatto emergere tutte le criticità della scelta fatta a livello cittadino, già sottolineate dal Comitato provinciale di reggenza del partito. In un contesto tanto emblematico per la provincia di Foggia, sono prevalse energie molto interessanti, la cui carica innovativa era stata già osservata e colta da alcuni dirigenti provinciali del PD.

I ballottaggi di San Giovanni Rotondo e Torremaggiore, dove sono pienamente in corsa entrambi i candidati del centrosinistra Leonardo Maruzzi e Salvatore Leccisotti, saranno importanti per consentirci di fare un’analisi più compiuta dei risultati di queste elezioni.

In questi due comuni – concludono Piemontese e Bordo – saranno adesso fondamentali la mobilitazione e lo sforzo di tutto il gruppo dirigente del partito. Ci sono tutte le condizioni per vincere ed affermare anche qui il bisogno di cambiamento”.

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • LA FORZA POLITICA PIU’ RADICATA….SI SI, COME METASTASI.

    DELUSO DAL PD1 PD2 PD3 RAI 15/06/2016 12:27 Rispondi
  • SE AUMENTANO I COMUNI PD…..AUMENTANO GLI IPOCRITI IN ITALIA. SI CONSIGLIA DI LIMITARE IL DIVULGARSI DEGLI EFFETTI COLLATERALI..

    ORZOWAI 14/06/2016 12:57 Rispondi
  • Vedendo la foto mi chiedo e chiedo: Per caso, sono ritornate le camice nere ?

    poli 10/06/2016 12:06 Rispondi
    • no no sono rosse guarda bene!!!

      partito della zappa 10/06/2016 16:23 Rispondi
  • Buongiorno.
    Il consolidarsi di una “forza politica” richiede ugualmente il mantenimento dei principi essenziali di questa esistenza…
    se il pensiero politico è basato su una modalità in materia di solidarietà pubblico-privata, nell’essere riconfermati, và mantenuto questo modo di essere, cercando di migliorare ogni giorno…
    Che sia fatta la Sua volontà…
    10 comandamenti, attenzione alla povertà (essenzialità di vita), leggi civili con principi costituzionali…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità di commento…

    Domenico Pio 08/06/2016 10:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com