Venerdì 19 Aprile 2024

Campionati italiani di tennis tavolo “lucera 2016”: terza giornata di gare. I risultati

0 0

I Campionati Italiani di Tennis Tavolo, in corso di svolgimento a Lucera, sono giunti alla terza giornata di gare. Ieri, 6 giugno, erano di scena i Veterani “cat. 50/60” e gli “Interforze”, atleti appartenenti alle forze armate, che hanno giocato solo la fase di qualificazione.

Singolare maschile Veterani “50/60”: Questo torneo ha avuto un dominatore incontrastato. Il nigeriano Fatai Adeyemo (Il Circolo Prato 2010) ha perso solo un set nel girone di qualificazione contro Gianpaolo Esposito (Circolo Internazionale), poi nel tabellone ad eliminazione diretta ha annichilito la concorrenza nei cinque match disputati. Al secondo posto si è classificato Giovanni Giorgione (Cral Comune di Roma), mentre sul gradino basso del podio si sono accomodati il laziale Bruno Esposito (Apd Giovanni Castello) ed il campano Andrea Serpe (TT Sant’Espedito).

Doppio maschile Veterani “50/60”: Il titolo del doppio maschile Over 50 è stato l’ultimo successo tricolore conquistato l’anno scorso a Torino, in coppia con Marcello Cicchitti, da Roberto Giontella, il popolare “Pupo” che è scomparso nelle scorse settimane e alla cui memoria i Campionati Italiani di Lucera sono dedicati. A succedergli nell’Albo d’Oro sono stati Concetto Testiera (Polisportiva Libertas Casalnuovo) e Andrea Serpe (TT Sant’Espedito), che in finale hanno avuto la meglio su Rosario Troilo e Gianfranco Dell’Omo (TT Ennio Cristofaro).

Sul terzo gradino del podio sono saliti Carlo Bozza e Bruno Esposito (entrambi dell’ Apd Giovanni Castello) ed il campano  Giuseppe Brignola (TT San Nicola Caserta) in coppia con l’abruzzese Paolo Caserta (Tennistavolo Silvi).

Singolare Femminile Veterani “50/60”: La napoletana Rosaria Mauriello, tesserata per la società sarda “Quattro Mori Cagliari”, battendo la laziale Lia Paola Condorelli (TT L’Isola che non c’era), bissa il successo dello scorso anno e si riconferma Campionessa d’Italia. Terze, ex aequo, l’emiliana Franca Silvestri (redentore 1971) e la piemontese Elisabetta Loaldi (TT Regaldi Novara).

Doppio Femminile Veterani “50/60”: Rosaria Mauriello e Elisabetta Loaldi conquistano il titolo battendo Franca Silvestri e Lia Paola Condorelli. Al terzo posto Mariacarmela Buonviaggio (TT Campobasso) e la ligure Gemma Taurisano (TT Athletic Club).

Oggi giornata conclusiva per i Veterani, vi sono le ultime categorie, e per gli “Interforze” con il tabellone conclusivo e da domani vanno in campo gli atleti delle categorie di merito.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com