Mercoledì 24 Aprile 2024

Informazione e salute, incontro “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari"

0 0

Giovedì 16 giugno alle ore 18:30, presso l’Infopoint Turistico di Manfredonia, nell’ambito  del ciclo d’incontri “La salute vien mangiando?” , il dr. M. Lomuto (Dermatologo e Allergologo) terrà un intervento sulla “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari”.

L’incontro, promosso dalla Rete degli Infopoint del Gal Daunofantino, in collaborazione con UniPro, è volto a sensibilizzare sul tema dell’alimentazione consapevole, ossia essere coscienti in ogni momento delle proprie scelte alimentari e conoscerne gli effetti sulla propria salute.

Differenza tra intolleranze e allergie alimentari, come riconoscerle, cosa avviene in una reazione allergica, e molti altri argomenti saranno al centro della discussione e del dialogo con il dr. Lomuto.

Per informazioni relative al corso e per l’iscrizione è possibile rivolgersi presso l’edicola Buona Giornata in via Barletta snc, fronte ASL, oppure al martedì, (dopo le 18,00) presso lo studio Legale Lombardi D’Onofrio in via delle Antiche Mura 66f , oppure chiamando direttamente all’Infopoint di Piazzetta Mercato 9/A al num. 0884/271903.

Il percorso informativo proseguirà poi, sempre dalle 18.30 alle 20.00 nei seguenti giorni:

Giovedì 22 Giugno 2016 – “I disturbi alimentari” a cura della dott.ssa R. Sapone (Psichiatra)

Giovedì 30 Giugno 2016 – ” La sicurezza degli alimenti e la tutela dei consumatori” a cura della dr.ssa G. Lasalandra (Dirigente I.Z.S.P.B.)

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com