Venerdì 19 Aprile 2024

Giro Giro tondo cambia il mondo, Cemento vivo per i bambini

0 0

Le attività dell’evento sono rivolte a tutta la città, e anche e soprattutto ai più piccoli, abbiamo bisogno di grida e piedini frettolosi, che corrono sul cemento. Un laboratorio di riciclo, per darci la possibilità insieme di creare a sperimentare nuove forme artistiche di riutilizzo e riciclo.
Il nostro duplice obiettivo è sensibilizzare la giovane collettività sul rapporto tra ambiente e città nonché aumentare la loro creatività e fantasia. “Insegniamogli la magia della vita. Giro giro tondo cambia il mondo!”
Le attività si svolgeranno nei giorni 25-26 Giugno in concomitanza con l’evento “CEMENTO VIVO”.
Tutti i pupi con un’età superiore ai 5 anni e che hanno voglia di giocare con noi sono invitati a partecipare dalle ore 18.oo.

I bambini saranno seguiti nella costruzione di piccoli giochi in plastica e carta. L’invito è esteso analogamente ai più piccolini ed ai loro genitori. Il termine delle attività, che avverrà con la chiusura dell’evento il giorno 26 Giugno, vedrà la partecipazione attiva dei piccoli cittadini del futuro alla riqualificazione del muro. Tale parete sarà riportata in vita dai writers nonché da stencil fatti proprio dai nostri bambini.
“I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto”

I vari eventi si svolgeranno nel piazzale collocato tra via Barletta e via santa Restituta. Mentre i writer si metteranno all’opera sulla parete muraria di cui trova le foto nell’evento.

Collettivo InApnea

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com