Giovedì 18 Aprile 2024

Sponsorizzazione Energas al Manfredonia calcio, CAONS: "Città svenduta"

0 0

… e così dopo i timidi tentativi di dare un aiuto a Manfredonia Calcio, dichiarato spudoratamente disinteressato, siamo giunti, per fortuna con gioia di pochi, alle vantaggiose offerte (ben 500 mila euro) per sottrarre dalle fallimentari condizioni economiche la squadra della nostra città. Squadra che si fregia di una gloriosa maglia (bianco-celeste) e che ha avuto l’onore, unica al mondo, di viaggiare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, indossata dall’astronauta italiano Roberto Vittori durante la missione Sojuz TMA-6. E questo ha riempito di gioia ed  onorato dirigenti, sponsor, tifosi,  simpatizzanti e tutti i cittadini di Manfredonia.

Col tempo i tentativi, favoriti anche da una testata giornalistica regionale, sono diventati sempre più pressanti tanto da far cedere i dirigenti della squadra e alcuni politici locali (ovviamente bravi simpatizzanti dell’Energas) e spingerli all’accettazione di una sponsorizzazione infausta. E non si dica che tale sponsorizzazione ha solo aspetti economici e non secondi fini perché il gioco è chiaro, trasparente e facilmente intuibile.

Questi fatti incontestabili preoccupano quanti, da tempo immemorabile, stanno difendendo dalle aggressioni la città di Manfredonia e il suo territorio, destinato, ormai, da Enti e Ministeri compiacenti, a diventare ancor di più una terra di conquista da parte di colonizzatori senza scrupoli.

 E’ proprio vero quello che qualche tempo fa si è detto di noi a livello nazionale: la nostra è una ‘‘Terra maledetta’’ perché destinata a ricettacolo di nefandezze inaudite.

 La squadra del Manfredonia Calcio ora è sponsorizzata dall’Energas.  Manfredonia, per colpa di pochi, risulta venduta a chi intende, da ben 16 anni, affossare quel poco di indenne che è rimasto a seguito delle incaute e peccaminose decisioni del passato.

Noi del Caons, rappresentanti di ben 24 Associazioni culturali, sportive, ambientalistiche, condanniamo questi patti scellerati ed auguriamo a Manfredonia tutto il bene possibile.

 Bene che potrà realizzarsi solo se le nostre coscienze incominciano a vibrare all’unisono per modificare gli atteggiamenti del passato rivelatisi deleteri, nocivi all’interesse comune.  E non è difficile. Basta pensare che il nostro è un territorio baciato dalla fortuna (che noi, comunque, non abbiamo saputo sfruttare) per la presenza di specifici attrattori, vuoi quelli paesaggistici, vuoi quelli architettonici, artistici, archeologici, ecc.

Manfredonia, svegliati. Non lasciarti abbindolare ancora una volta da chi ti vuole al ‘‘guinzaglio degli interessi altrui’’.  

 

per il CAONS

Ing. Matteo Starace

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Statevene a i ches vostr, ca jè meg .

    antonio 01 51 18/06/2016 12:10 Rispondi
  • VERGOGGNA VERGOGNA VERGOGNA!!
    Manco se ci date biglietti gratis veniamo
    dovete mandarci i carabinieri a casa per portarci al campo sportivo!!

    Amici della SUD 17/06/2016 9:53 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com