Venerdì 19 Aprile 2024

Explora Siponto: una notte con la storia

0 0

La meraviglia e l’incanto generato dalla nuova opera di Tresoldi, incastrata a pennello nel Parco Archeologico, a fiancheggiare la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto e a due passi dagli Ipogei Capparelli, non poteva non dilettare il Touring Club Italiano nell’organizzare un evento dai contorni incantevoli. Mettici poi la possibilità di fruire e di “esplorare” queste magnificenze mediante tutti e cinque i sensi…ed ecco nascere Explora Siponto.

La manifestazione, ideata ed organizzata dal Club di Territorio di Manfredonia del TCI in stretta collaborazione con il Gal Daunofantino, Manfredonia Turismo ed il Comune di Manfredonia, abbinerà la visione delle bellezze architettoniche e paesaggistiche all’ascolto della narrazione a più voci “Dal declino di Siponto alla fondazione di Manfredonia” del Teatro Cinque con a seguire una degustazione di prodotti tipici e intrattenimento musicale presso gli Ipogei.

Storia, natura, paesaggio, cultura e gusto si avvolgono per creare un’esperienza unica ed esclusiva.

I dettagli dell’evento saranno illustrati durante la conferenza stampa programmata per martedì 21 giugno alle ore 18:30 presso l’Infopoint di Manfredonia, in Piazzetta Mercato 9/A.

 

Di seguito il programma:

Ore 19,00: Incontro Basilica Santa Maria Maggiore di Siponto;

Ore 19,30: Visita guidata presso il Parco Archeologico di Siponto e alla nuova opera di Tresoldi;

Ore 20,00: il Teatro Cinque presenta – “Dal declino di Siponto alla fondazione di Manfredonia” – lettura teatrale a più voci con sostegno musicale, testi e regia di Vittorio Tricarico;

Ore 21,00: Visita guidata presso gli Ipogei Capparelli;

Ore 21,30: Degustazione di prodotti tipici con intrattenimento musicale.

Per info e prenotazioni Club di Territorio TCI c/o Infopoint turistico Piazzetta Mercato – Manfredonia. Tel. 0884-271903

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com