Venerdì 19 Aprile 2024

Le spiagge di Manfredonia, dicono di noi….

3 3

Navigando sul web alla voce “spiagge di Manfredonia” ci siamo imbattuti in questa sorta di recensione della nostra città e del nostro mare. Leggerla ci ha lusingato e abbiamo pensato di condividerla con chi quel mare e quelle spiagge le vive ogni giorno d’estate, i nostri cittadini.

Ecco cosa dicono della nostra città e del nostro mare.

Manfredonia, comune in provincia di Foggia, si trova nel Parco Nazionale del Gargano e presenta numerosi luoghi di interesse naturalistico.

Manfredonia basa il proprio turismo sulle sue bellissime spiagge che si perdono nel mare cristallino del Gargano. Si tratta di spiagge decisamente grandi e dotate di molti servizi per i turisti.

Ecco l’elenco delle migliori spiagge di Manfredonia.

La spiaggia di Manfredonia

La spiaggia di Manfredonia è all’inizio del promontorio del Gargano. È caratterizzata da un mare cristallino e per essere molto animata in estate. La spiaggia offre le più diverse attrezzature turistiche.

La spiaggia degli Sciali

Questa spiaggia è raggiungibile dalla Statale 159 delle Saline. È un lungo litorale di sabbia chiara lungo circa 20 chilometri, dal confine meridionale di Manfredonia fino a Zapponeta. Tocca le località balneari di Sciali di Lauro, Sciali degli Zingari e Scalo dei Saraceni. La spiaggia è interrotta in alcuni tratti da infrastrutture e stabilimenti. Il mare è azzurro e con fondali sabbiosi.

La spiaggia Ippocampo

La spiaggia di Ippocampo prende il nome dall’omonima frazione situata a Manfredonia. La caratterizzano sabbia chiara e fine e, tutto intorno, la tipica macchia mediterranea con piante di ginepro e ginestre. Nei dintorni della spiaggia ci sono campeggi, alberghi e ristoranti.

Lido di Siponto

Il Lido di Siponto si trova all’inizio del promontorio del Gargano. È caratterizzata da chilometri di sabbia fine e dorata e dal mare verde smeraldo. Il lido è noto per essere un attrezzato polo turistico e ricettivo che si estende sulla costa per oltre 20 chilometri.

Spiaggia di Zapponeta

La spiaggia di Zapponeta, vicina a Manfredonia, è composta da sabbia bianca e fine ed è una delle prime spiagge che possono essere inserite nel territorio del Gargano.

www.donnaglamour.it

Foto di copertina di Matteo Nuzziello

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Mare cristallino….mare verde smeraldo…mare azzurro…attrezzato polo turistico…ma chi scrive queste assurdità…ci sarebbero potenzialità enormi ma che non si riescono a sfruttare, tutta la riviera sud è una latrina,a cominciare da siponto una località balneare con un mare indecente,incuria e sporcizia ovunque,impossibilità non dico di accedere al mare ma quanto meno di vederlo.

    pierino 25/06/2016 10:05 Rispondi
  • Da Manfredonia a Mattinata potremmo avere una costa degna di portare benefici economici ma purtroppo…cosa potrebbe essere Manfredonia! Potrebbe…

    Cittadino 23/06/2016 15:13 Rispondi
  • Ma chi scrive queste cretinate?
    Belle spiagge, servizi etc etc….ma affacciatevi ai 20 metri di spiaggia libera di fronte al campo sportivo e’ una fogna a cielo aperto.
    Per non parlare dei cosidetti” lidi” a pagamento dove c’e’ un mordi e fuggi da quei 4 gestori ..sembrano i lidi del 2 novembre e cioe’ il giorno dei defunti per quanto sono tristi con cabine e spiaggia degradante..
    Non enfatizzate cose che poi in realta’ le persone vedono con i propri occhi
    Piuttosto fate pressione alle autorita’ che si degnassero di rendere questa cittadina ,con potenzialita’ enormi,veramente accattivante e bella.
    Adesso il ns “AMATO” sindaco si e’ fissato a far fare ville e villette che poi vanno a sostituire i bagni pubblici per cani,L’ase che fa finta ogni tanto di tagliare qualche ramoscello e del resto c’e’ sporcizia e incuria dappertutto
    Per favore non diciamo fesserie da pigliare in giro la gente
    Scrivete e insistete per far ritornare la VERA MANFREDONIA
    saluti

    franco 23/06/2016 10:06 Rispondi
  • A me sembra che questa recensione non dica nulla, dire che esistono spiagge attrezzate e non snocciolare i particolari e come dire “la statua è bella” e quindi? bella perchè? non spiega nulla non da particolari, non propone nulla, di cosa è lusinghiero per noi il nulla? Per cortesia.

    antonella 23/06/2016 8:38 Rispondi
  • Non sono aggiornati dal 2010 centinaia di tonnellate di cemento sulla costa, scogliera di siponto ricoperta da canneti alti 3 metri, stagni paludi e centinaia di tonnellate di poseidonia putrefatta.

    C'era una volta Manfredonia 22/06/2016 19:18 Rispondi
  • hanno omesso le spiagge più belle della nostra costa, figuriamoci se avessero parlato di quelle e del tratta della costa del Gargano da Manfredonia a Mattinata

    Matteo 22/06/2016 17:11 Rispondi
  • Gli sciali hanno la stessa distanza da Manfredonia che ha Mattinata ( 13-14 km )
    Macchia, punta rossa e tante altre località, scippate a Manfredonia sono davvero da valorizzare.

    Matteo 22/06/2016 17:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com