Giovedì 28 Marzo 2024

GAL&START: audit di piazza

0 0

“Il tuo contributo per noi è più che speciale”: questo il messaggio che il Gal Daunofantino sta lanciando in queste ore per coinvolgere il territorio ed i suoi cittadini nella fase di raccolta di idee progetto da inserire nella stesura del Piano di Azione Locale.

Nell’ambito della predisposizione della propria Strategia di Sviluppo Locale per gli anni 2014-2020, difatti il Gal ha organizzato alcuni incontri territoriali, dei veri e propri laboratori urbani, per sondare i bisogni del territorio e dei soggetti che vi operano.

I comuni chiamati a raccolta, protagonisti della nuova programmazione,  sono: Manfredonia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia, Zapponeta e Barletta.

Tali momenti di animazione saranno affidati nell’organizzazione agli Infopoint del Daunofantino, ciascuno per il proprio comune di riferimento, e supportati dalla struttura Gal per la raccolta delle idee e proposte progettuali, mediante la somministrazione di questionari “LA TUA VISION”, sulla base delle quali  verranno definite le linee strategiche e di intervento per la nuova programmazione. Le proposte pervenute dovranno essere coerenti ed in linea con l’analisi di contesto e SWOT dell’Area Gal sui temi (Turismo e Cultura, Commercio e Artigianato, Agricoltura e Pesca) sviscerati nel corso della prima fase di consultazione pubblica e che verrà presentata sabato 25 giugno, alle ore 10:30, a Barletta presso il Future Center in Viale Marconi (ex distilleria).

Oltre al momento dei laboratori urbani, la consultazione per la raccolta di idee progetto prosegue presso tutti gli Infopoint del Gal Daunofantino con la predisposizione di schede dedicate e attraverso la community. Sul sito web del Gal, www.galdaunofantino.com , è stata creata infatti, una piattaforma di e-partecipation.

Calendario degli appuntamenti:

25 giugno 2016  – dalle ore 19.00 alle ore 22.00  – MANFREDONIA,  banchetti GAL
(Basilica S.S. Maria di Siponto e Ipogei Capparelli)

27 giugno 2016–  dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – TRINITAPOLI, c/o infopoint del
GAL (p.zza Umberto I)

29 giugno 2016  – dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – BARLETTA,  stand GAL (p.zza Pescheria)

 29 giugno 2016 – dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – SAN FERDINANO DI PUGLIA , c/o
infopoint del GAL (p.zza Giovanni Paolo II)

30 giugno 2016 – dalle ore 20.00  – MARGHERITA DI SAVOIA,  stand GAL (p.zza della
Libertà)

02 luglio 2016 – dalle ore 19.00 alle ore 20.30 – ZAPPONETA, stand GAL (p.zza A.
Moro)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com