Giovedì 18 Aprile 2024

New Jolly Motors con 7 equipaggi al 2° Rally Città dei Santi

0 0

Nella splendida cornice paesaggistica del Parco Nazionale del Gargano, di cui il comune di San Giovanni Rotondo fa parte, questo weekend andrà in scena la 2^ edizione del Rally Città dei Santi. Una gara particolarmente sentita dalla scuderia foggiana New Jolly Motors, che dopo gli ottimi risultati sportivi ottenuti nei primi due appuntamenti della Coppa Italia Rally, si prepara per l’esordio “casalingo”.

La manifestazione, che avrà luogo nella città celebre per il suo turismo religioso, vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di equipaggi con i colori della New Jolly Motors.

Immancabile la “punta di diamante” della compagine foggiana, Giuseppe Bergantino. Il driver sipontino, navigato da Michela Di Vincenzo, con la 207 S2000 del team Colombi, dopo un avvio di stagione da protagonista assoluto, proverà tra le strade “amiche” a mettere una seria ipoteca sul Campionato Regionale Puglia.

Insieme a Bergantino-Di Vincenzo, ci saranno altri sei equipaggi portacolori della NJM. Debutto stagionale per il presidente della scuderia, Pietro Bernaudo, coadiuvato dal nipote Gabriele Bernaudo e al volante della sua Renault Megane N3. Esperienza e continuità con Bartolomeo Solitro, veterano della disciplina e pronto alla sua prima gara del 2016. Navigato da Alberto Porzio, Solitro sarà presente con la sua Peugeot 206 A7.

Voglia di riscatto, dopo il ritiro al Rally di Casarano, per i fratelli Pasquale e Matteo Stilla, come lo scorso anno, presenti con una Renault Clio Rs N3. Stessa tipologia di vettura sarà utilizzata dall’equipaggio Antonio Bonfitto e Rosario Navarra, mentre con una Clio Williams N3 prenderanno il via Armando Caruso e Antonio Caruso a completare con la nuova livrea blu la fashion line della New Jolly Motors.

L’intramontabile Clio Williams Gr.A, invece sarà il mezzo con cui Roberto Raduano e Alfredo Tarquinio prenderanno parte alla gara pugliese.

 

Il programma

La 2^ edizione del Rally Città dei Santi inizierà con le consuete verifiche sportive e tecniche Presso Pi. Erre. Autoservice – S. Giovanni Rotondo (FG). Due le tappe in programma, con la prima che vedrà lo svolgersi della prova di Rignano Garganico (Km 10,62) in notturna. Domenica 3 luglio la seconda tappa con le prove di San  Salvatore (Km 5,05) e Borgo Celano (Km 11,05) che verranno ripetute tre volte ognuna. Riordino di sabato previsto a Rignano Garganico in P.zza San Rocco, mentre quello di domenica a San Marco in Lamis. Parco assistenza allestito in P.zza Madre Teresa di Calcutta a San Giovanni Rotondo. Partenza (Sabato ore 20:40) e arrivo (Domenica ore 18:00) presso Piazza Europa a San Giovanni Rotondo(FG).

 

UFFICIO STAMPA NEW JOLLY MOTORS

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com