Giovedì 25 Aprile 2024

Un trionfo di partecipanti, spettacolo e spettatori il 2° Trofeo Top Doctor Water & Mr Frog. Difficile fare meglio.

0 0

La spettacolare kermesse di beach volley Domenica è terminata con una finale tirata, molto sofferta e vinta con merito dalla coppia Cofani/Gherlantini che solo al terzo set, dopo aver perso il primo 19-21, si è imposta sulla più giovane coppia Amorico/Montinari.

Il successo della tappa regionale FIPAV è cominciato con il boom di partecipanti: 32 coppie iscritte, 31 partecipanti con presenza non solo pugliesi ma anche venete, laziali, abruzzesi, marchigiane e siciliane, per la gioia di ristoratori ed albergatori, ma soprattutto dei tanti appassionati di volley che hanno vista all’opera,, nella bella e suggestiva Beach Arena del Lido Nettuno a Siponto in Manfredonia (FG), atleti giovani ma anche nomi che hanno calcato e calcano, in inverno, importanti parquet nazionali.

Bene si sono comportate le tre giovanissime coppie sipontine: Attanasio/Valente, Di Noia/De Mori e Armiento/Olivieri ed Esposto che ha fatto coppia con Solano, siciliano.

A primo acchito una così numerosa partecipazione ha messo in allarme l’impeccabile “macchina” organizzativa dell’evento che, all’ultimo momento, ha dovuto allestire il terzo campo per rispettare i tempi previsti dalla manifestazione. Luigi La Torre, Maurizio Dragano, Giovanni Cotugno, Giuseppe Armiento, i ragazzi e i dirigenti Volley Club Manfredonia e il Comitato Provinciale Fipav di Foggia hanno ottimamente preparato i campi e tutti i servizi offerti agli atleti; la loro assidua presenza, inoltre, ha assicurato ad atleti, ed accompagnatori un’accoglienza ben al di sopra di quanto previsto dai regolamenti Fipav.

IMG_3247

La soddisfazione alla fine è stata tanta che l’ambizione di portare a Manfredonia un evento nazionale con un montepremi adeguato, nei prossimi tre anni, probabilmente sarà anticipato al prossimo anno: ”Manfredonia ha una vocazione naturale allo sport e le spiagge della nostra riviera possono essere lo scenario migliore per il beach. Il successo di quest’anno ci fa essere ottimisti e ci fa pensare che potrebbero già esserci i presupposti per un evento di livello nazionale”, ha riferito uno degli imprenditori che hanno sostenuto l’evento.

Lo speaker d’eccezione, Maurizio Dragano, non ha dimenticato di ringraziare quanti hanno voluto e sostenuto questa manifestazione: il Comune di Manfredonia (Ufficio Servizio Manutenzioni), la Direzione del Lido Nettuno, la FIPAV, la Culligan Italiana SpA,  Starcity Smart e Mercedes, Li Bergolis Pneumatici e Top Doctor Water e Mr Frog.

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com