Venerdì 19 Aprile 2024

San Severo: 2 arresti dei Carabinieri per furto e ricettazione e recuperate 3 auto oggetto di furto

0 0

I Carabinieri della Compagnia di San Severo, nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno effettuato numerose perquisizioni che hanno portato all’arresto di due uomini per furto e ricettazione e al rinvenimento di tre auto oggetto di furto.

Nello specifico, i Carabinieri di Apricena hanno controllato, unitamente agli agenti della Polizia Locale di Apricena, alcuni stabili in disuso in prossimità della stazione ferroviaria. Durante il controllo i militari hanno appurato che all’interno degli stabili era stato predisposto un allaccio abusivo ad un palo dell’illuminazione pubblica con il quale veniva alimentato l’impianto elettrico dello stabile. Inoltre, nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti circa 2.000 metri di cavi elettrici in rame, asportati alcuni giorni prima dalla rete telefonica Telecom, oltre a diversi utensili da lavoro di cui i due individui non sono stati in grado di giustificarne il possesso. Il danno cagionato dal furto di energia elettrica è stato quantificato in circa 7.000 euro mentre il valore dei cavi in circa 10.000 euro. I due uomini, identificati in MARINO Nicola, classe 66 e MARINO Maurizio, classe ’70, sono statti arrestati per il reato di furto e ricettazione.

A San Severo, inoltre, i militari dell’aliquota radiomobile, nell’ambito di controlli finalizzati ad arginare il fenomeno dei furti di auto, hanno rinvenuto tre autovetture, una Fiat 500 L, un Audi A6 e un BMW X1 risultate provento di furto e asportate nei giorni precedenti. Le autovetture, dopo gli accertamenti del caso, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com