Giovedì 25 Aprile 2024

Sequestrata area demaniale marittima occupata abusivamente ed un immobile privo di autorizzazione

0 0

Continua senza sosta l’attività di vigilanza ambientale e demaniale svolta dagli uomini della Capitaneria di Porto di Manfredonia che, in questi giorni, nell’agro di Manfredonia, in località Siponto, congiuntamente a personale dell’Agenzia delle Dogane a seguito di alcuni controlli mirati alla presenza di strutture/opere abusive all’interno dell’area demaniale marittima, hanno riscontrato la presenze di alcune strutture sprovviste di concessione demaniale marittima ed autorizzazione ai sensi dell’art. 55 del Codice della Navigazione.

Poiché tale modifica dello stato dei luoghi non risultava assentita da alcun atto autorizzativo, si procedeva al sequestro di un’area di mq 70,00 circa per violazione degli artt. 54-55 e 1161 del Codice della Navigazione, nonchè si deferiva alla competente Autorità Giudiziaria l’occupatore abusivo per assenza delle prescritte autorizzazioni relative agli immobili sopra menzionati.

L’attività di vigilanza, controllo e repressione della Guardia Costiera e delle altre forze di Polizia continuerà con maggiore incisività per la tutela dell’ambiente marino e del demanio marittimo per tuta la stagione balneare.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com