Giovedì 25 Aprile 2024

Da una condotta, rotta, in contrada Zizipone in agro di Manfredonia, centinaia di litri di acqua potabile si perdono ogni giorno

0 0

Durante controlli sul territorio per la salvaguardia e tutela ambientale la volante delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia composta dal responsabile Regionale Alessandro Manzella e la Guardia  Paglione Alessandro, mentre si accingevano a controllare una vasta zona alla periferia di Manfredonia tra la contrada Zizipone e Mezzanelle  “interessata da alcune problematiche ambientali” hanno notato una concentrazione di volatili (tortore colombi  passeri  ecc..) tutti  in una zona.

Giunti sul posto a piedi  hanno trovato un invaso di circa 800 metri pieno d’acqua,  formatosi artificialmente per  una perdita sulla conduttura dell’acquedotto.  Le verifiche, eseguite anche in collaborazione con il personale dell’Ufficio Acque Pubbliche di Manfredonia intervenute sul posto hanno constatato che si trattava di una perdita proprio su una conduttura dell’acquedotto. Per la tarda ora, l’impresa addetta alle riparazioni dovrà intervenire domani  per ripristinare la condotta, evitando la perdita di un bene prezioso che appartiene a tutti,  che è l’acqua.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Lungo la statale SS 89 vi sono più punti dove le condutture dell’acquedotto perdono acqua. Lo dimostrano i diversi tratti lungo la cunetta ove si possono notare la crescita di canne (senza acqua abbondante non crescerebbero così fiorenti). Inoltre in un paio di punti al centro dell’asfalto si possono notare chiazze di umidità anche nei mesi estivi.
    Quindi andrebbe verificato l’intero tratto Foggia-Manfredonia.

    Pasquale 06/08/2016 9:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com