Venerdì 19 Aprile 2024

“Largo Giosuè di Vito Francesco – Musicista e Poeta.”

0 0

Un altro importante tassello si aggiunge al grande mosaico della nostra toponomastica per ricordare un benemerito concittadino che ha dedicato la sua intera esistenza alla musica, alla poesia e all’insegnamento. Questi è il prof. Giosuè di Vito Francesco. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione, comunale con apposito provvedimento di giunta, ha deliberato di intitolargli un’area di circolazione stradale in rione Monticchio, quartiere in cui trascorse la sua lunga luminosa e operosa esistenza. L’area è situata al centro dell’isolato tra via Pulsano, via Matteotti, viale Beccarini e via C. Battisti. Spazio che si chiamerà: “Largo Giosuè di Vito Francesco – Musicista e Poeta”. La solenne cerimonia per lo scoprimento della targa avrà luogo giovedì prossimo 11 agosto con inizio alle ore 18.30 alla presenza delle massime autorità cittadine. L’invito è rivolto inn particolare a quanti lo conobbero e lo stimarono di partecipare all’evento.

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Iniziativa molto lodevole ma sarebbe quanto mai opportuno farla precedere da una sistemazione dignitosa della pavimentazione compresa proprio tra le vie Pulsano, viale Beccarini , via Matteotti e via Cesare Battisti dove ha vissuto il Professore DiVito . Si puntualizza anche la pericolosità per chi si accinge a percorrere questo Largo a piedi oltre che in auto : un vero disastro !!!

    cittadino in difesa di Manfredonia 07/08/2016 11:31 Rispondi
    • Il Sindaco, durante la cerimonia, si è impegnato pubblicamente con una promessa: il rifacimento del “Largo Giosuè Di Vito Francesco” entro e non oltre dicembre 2016. Noi condomini attendiamo fiduciosi.
      Valentina di Vito Francesco

      Valentina 20/08/2016 18:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com