Giovedì 28 Marzo 2024

Noche Latina Noche di Pizzica……i ritmi afro-brasiliani coi ritmi del sud Italia a Lido Salpi

0 0

Dopo il grande successo  di pubblico e di spettacolo al LIDO SALPI (MANFREDONIA) replica dello spettacolo di Michele Mangano e Antonio da Costa ” Noche latina e Noche di Pizzica”

MARTEDI 9 AGOSTO ore 21,30 grande concerto!!!

Le due culture a confronto …….danze caraibiche & danze popolari …insieme, si ballerà sino al mattino!!!!!!!

Si invitano tutti gli appassionati di danze caraibiche e appassionati di Pizzica e Tarantella …ad essere per un sola notte protagonisti della propia vita, dove si ballerà per cambiare o rinascere.

ANTONIO DA COSTA & MICHELE MANGANO – DANZANOVA FOLK

E’ tutto pronto al Lido Salpi per il concerto ” Noche Latina  Noche di Pizzica “con Màngano e Antonio Da Costa, che si svolgerà martedi 9 agostoalle ore 21,30 in occasione della Sagra della frittura del Golfo (info: 0884 571160 ).

Michele Màngano è considerato ormai come uno dei migliori danzatori della tradizione popolare centro-meridionale, nonché ambasciatore del folk pugliese nel mondo.
Il tempo travolgente e l’energia ritmica della tarantella, l’armonia della bellezza antica della Grecia, suoni caldi del nord Africa, la musica che incalza fino a scatenare passioni convulse, atmosfere incantate: è così che Michele Màngano e I Danzanova portano, sul palcoscenico il calore della tradizione mediterranea, l’inquieto spirito gitano.
Le danze appaiono più che mai festaiole, imprevedibili, suggestive, eccentriche, ma sempre permeate di un’eleganza e di una raffinatezza assolutamente inusuali per il mondo folk.
Si può così ben dire che I Danzanova riflettano i colori del Mediterraneo, orgogliosi di un’originalità culturale di cui li ha investiti la storia e che la vulcanica creatività ed energia di Michele Màngano (che si avvale di coraggiosi arrangiamenti) riesce a portare in tutto il mondo.

Come detto sopra Mangano in questo viaggio è affiancato da Antonio Da Costa, artista poliedrico, conosciutissimo per aver reinterpretato i classici della musica latina, della bossa nova, per essere stato uno dei primi artisti italiani a creare il ballo di gruppo, ma soprattutto per aver contaminato con i caldi ritmi latini la tradizionale pizzica pugliese.
Grande successo per Antonio Da Costa è stata la trasmissione televisiva “L’Aia – Suoni e danze dal Mediterraneo” in cui confluivano sapientemente tutti i suoni e le danze dell’area mediterranea.
Insieme questi due artisti con ballerini e musicisti di tutto rispetto, accompagnano il pubblico in un viaggio molto piacevole che parte dal Sud Italia giunge al Sud America e poi si unisce per creare, per mezzo della musica, un unico GRANDE SUD.

Francesco Pio Quaranta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • secondo me Mangano dovrebbe allontanarsi un po’ da manfredonia

    delfino 08/08/2016 11:47 Rispondi
  • Mangano e’ molto bravo e professionale nel suo lavoro, solo che fa un po’ il personaggio e sembra un po’ montato, l’umiltà vera alla fine paga sempre….

    Antonio 1 08/08/2016 7:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com