Mercoledì 24 Aprile 2024

XXL extralarge Photo

0 0

Mostra fotografica organizzata dal circolo fotografico “Manfredonia Fotografica” con il patrocinio della FIAF ( Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), il Comune di Manfredonia e con la collaborazione del Porto turistico Marina del Gargano.

MAXI Foto perchè ?
Oggi viviamo in un’era digitale dove si tende a ridurre al massimo le dimensioni di ogni cosa per ottimizzare spazi, costi e tempi.
E questo porta grande ergonomia nella vita quotidiana, ma nelle arti figurative, quindi anche in fotografia, può sacrificare il valore estetico ed artistico di un’opera. 
Manfredonia Fotografica tiene fede all’etimo della parola “mostra” allestendo per il secondo anno l’esibizione di una selezione di foto realizzate dai soci del circolo. 
La scelta di stampare “in grande” viene abbinata a quella del “bianco e nero”, ovvero la realizzazione del pensiero fotografico di un autore concretizzato per luci e ombre in scala tonale, per nulla ridotta quindi al mero bianco e nero. 
Per questa seconda Mostra Maxi, come per la prima edizione, visto il notevole successo, si è deciso di dedicare il massimo spazio a un numero contenuto di opere. Infatti dalle 12 fotografie di 12 autori esposte nel 2014, vengono ora presentate 16 fotografie di altrettanti soci, proprio per riuscire a sviluppare e presentare coerentemente il progetto.

M come Maxi
M come Mostra
M come Manfredonia Fotografica. 
Una tripla M per offrire a tutti il piacere dell’arte fotografica Manfredoniana.

Si inaugura il 16 Agosto alle ore 21,00 presso Porto Turistico Marina del Gargano, lato OVEST.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com