Giovedì 25 Aprile 2024

ProLoco Manfredonia, la rievocazione storica della "Sciabica"

0 0

Sabato 13 agosto sul lungomare di Manfredonia, in una cornice di pubblico stupenda, si è svolto l’evento de “la sciabica”.

“Questo è il nostro modo di abbellire la città” – dichiara Francesco Schiavone Presidente della Pro Loco di Manfredonia – “abbiamo riproposto una rievocazione  degli antichi metodi di pesca in collaborazione con la lega navale e vari pescatori in costume, sciabicatori di antica memoria. Straordinaria l’interazione  della cittadinanza e dei turisti presenti in città , i quali hanno potuto  vivere le emozioni delle nostre tradizioni apprezzando così l’arte e la passione dei nostri pescatori”.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Manfredonia, Gal DaunOfantino e il Touring club Italiano club di territorio Manfredonia

L’evento è stato organizzato in ricordo di Michele Carpano detto “panzerotto” storico capo ciurma delle passate edizioni della rievocazione della “sciabica”

L’evento sarà riproposto anche Sabato 27 Agosto presso la spiaggia libera castello di Manfredonia.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Mi sono divertito tantissimo insieme ai miei due figli ho trascorso un paio d’ore in compagnia di tanti altri turisti. Non mi sembrava affatto un ghetto perché i cancelli erano spalancati e l’accesso era aperto a tutti. Bella l’iniziativa ancor di più lo era la sede della lega navale italiana che ci ha ospitati.

    Leo 16/08/2016 10:50 Rispondi
  • In una estate priva di iniziative, di qualsiasi evento culturale e di festa per i turisti, per la popolazione, qualcuno sa darmi una spiegazione logica delle motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a svolgere una bella manifestazione popolare nel ghetto della lega…qualcuno l’ha vista?

    anonimo 16/08/2016 8:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com