Venerdì 19 Aprile 2024

Nicola Padalino alla Basket Angel

0 0

Nicola Padalino giocherà a Manfredonia il prossimo campionato di Serie C Silver. Dna a spicchi, esperienza da vendere, professionalità, l’esperto giocatore di Foggia, proveniente dalla Diamond dove ricopriva il ruolo di Capitano, vestirà la maglia Angel in questa stagione che prende il via ufficialmente lunedì.

Nicola Padalino, ala di 1 metro e 92 centimetri, classe 1971, è uno di quei giocatori che è sempre meglio avere in squadra piuttosto che contro.

Quasi impossibile racchiudere in poche righe una lunghissima carriera: dalla prima esperienza lontano da casa nella Mens Sana di Siena, passando per la Libertas Russo, storica società cestistica di Foggia, dove sfiora per due volte la serie B. E poi, a cavallo dei vent’anni, Melfi (serie C1, dove qualche anno dopo vincerà il titolo in B), Potenza (serie B2), Matera (serie B1) e ancora Corato, San Severo, con cui vince il campionato. E ancora: Libertas, insieme alla quale va dalla C2 alla B e, dopo, una breve parentesi a Lucera, approda nella Diamond, con la quale nella stagione 15/16 sfiora la Serie B.

L’innesto di Nicola Padalino nel nostro roster – sottolinea Pasquale Aulisa, Dirigente Responsabile Basket Angel Manfredoniaè sicuramente un valore aggiunto. Da avversari abbiamo più di una volta subìto le sue qualità in campo, la determinazione e l’entusiasmo con cui trascina la propria squadra verso l’obiettivo. Ha sempre giocato con molta lealtà, senza temere alcun avversario. A 45 anni ha ancora tanta voglia di giocare a pallacanestro e di lasciare il segno, siamo soddisfatti di averlo in squadra, sarà sicuramente d’esempio per i nostri atleti più giovani”.

La Giuseppe Angel è la mia nuova ‘famiglia’ – conclude Nicola Padalinouna nuova ripartenza e una grande sfida personale. Mai avrei immaginato che alla mia età avessi la forza di lasciare un ambiente in cui mi sono trovato benissimo, per passare in una nuova dimensione che ho conosciuto solo da avversario, ma di cui ho sempre avuto un’ottima impressione. Il pensiero va ai miei familiari, che mi consentono di continuare ad alimentare la mia passione per la pallacanestro. Sono pronto per questo nuovo e appassionante campionato, con l’entusiasmo e la grinta di sempre.

A Nicola Padalino il nostro benvenuto alla Giuseppe Angel!

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

Area Comunicazione
Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com