Mercoledì 24 Aprile 2024

Basket Angel, il secondo straniero è Robert Johnson

0 0

È l’americano Robert Gabriel Johnson il secondo straniero della Giuseppe Angel per la stagione sportiva 16/17. L’atleta, 2 metri e 04, classe 1990, è un volto nuovissimo per la pallacanestro nazionale, non avendo mai militato in una squadra italiana.

Tutta nei team universitari a stelle e strisce la sua brillante carriera cestistica, iniziata quando era appena quindicenne nella sua High School di Bedford. Nell’ultima stagione, giocata nella squadra della Rogers State University, ha viaggiato a 11 punti, 70% ai tiri liberi, 58% al tiro dal campo, 6 rimbalzi e due assist di media a partita. In precedenza ha giocato nella Northern Michigan University e nella Kent State University.

Percorriamo nuove strade, sperimentiamo nuove soluzioni di gioco, facciamo conoscere nuovi giocatori al pubblico che affollerà il PalaScaloria e i palazzetti dello sport di tutta la Puglia – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager Basket Angel Manfredonia. Riteniamo che nella categoria nella quale militiamo sia di fondamentale importanza avere questo spirito un po’ ‘pionieristico’, alla scoperta di nuovi talenti. Stiamo facendo tanto, considerato il budget a disposizione, cercando di ottimizzare le risorse disponibili, ma crediamo fermamente che ne tragga giovamento tutto il movimento cestistico della nostra città, non solo strettamente il nostro vivaio Angel”.

Forte entusiasmo manifesta dal canto suo Robert Johnson, in procinto di arrivare in Italia: “Ci siamo quasi, sono molto contento di venire a giocare in Italia, a Manfredonia. Una maglia, quella dell’Angel, ricca di storia e di significato. Sono onorato di indossarla e di far parte di questa squadra. Il campionato inizia fra poco più di un mese, ma sono già pronto”.

A Robert Johnson un caloroso benvenuto alla Giuseppe Angel!

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

Area Comunicazione

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com