Giovedì 18 Aprile 2024

La Croce Rossa Italiana di Foggia informa la cittadinanza sulle raccolte solidali del territorio

0 0

A fronte delle numerose richieste di donazioni ricevute dalla popolazione foggiana a supporto delle zone terremotate, il Comitato della Croce Rossa di Foggia ringrazia i cittadini di tutta la capitanata che hanno dimostrato, in diversi modi, tanta solidarietà, tanta generosità ed, ancora una volta, un’Italia che aiuta.

Al fine di poter dare al meglio il nostro contributo si ritiene necessaria la diffusione delle linee guida nazionali per sostenere concretamente e con efficacia le popolazioni terremotate.

La Croce Rossa promuove con grande forza una raccolta solidale non strettamente strumentale, materiale, di stoccaggio perché l’emergenza esistente ci impedisce di far arrivare nelle zone terremotate molti mezzi pesanti in virtù del territorio difficile per natura e costituzione.
Per questa ragione è fortemente preferibile concentrare gli aiuti attraverso il solo strumento della raccolta fondi, in linea con quanto sta facendo la Protezione Civile Nazionale, che ha dato indicazioni di non procedere con raccolte materiali.
La raccolta fondi sarà destinata alle operazioni di emergenza della Croce Rossa Italiana e post emergenza; permetterà di mettere a disposizione il materiale necessario in loco, anche nel rispetto dell’economia locale, certamente indebolita e di valutare con le autorità locali e le istituzioni gli interventi post sisma che saranno necessari.

La Croce Rossa Italiana ringrazia tutti per la collaborazione e la capacità di riposte costantemente dimostrate in situazioni di debolezza e vulnerabilità.
Vi ricordiamo gli estremi delle campagne di raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a favore del TERREMOTO CENTRO ITALIA:

CROCE ROSSA ITALIANA
DONAZIONI ONLINE –> attraverso i siti istituzionali di Croce Rossa

Oppure
C/C con Poste Italiane
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC Code:BPPIITRRXXX
Causale: Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – terremoto centro Italia
oppure
Associazione della Croce Rossa Italiana
IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC Code: CRPPIT2P086
Causale: terremoto centro Italia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com