Mercoledì 8 Febbraio 2023

Elena Gentile: sulla questione aeroporto son o al fianco di Riccardi

0 0

“Il Sindaco di Manfredonia fa bene ad alzare il tiro. Ma la Moldaunia non è la soluzione.
È tempo di abbattere i confini e di ripensare la Capitanata dentro una grande Regione del Mezzogiorno nella quale la nostra provincia può avere la possibilità di essere snodo importante.
L’Europa non ostacola il Gino Lisa. Le istituzioni europee promuovono lo sviluppo e la crescita soprattutto nelle regioni le cui potenzialità sono sottoutilizzate.
Un aeroporto che rappresenti la domanda di mobilità dei cittadini del nord dalla Puglia, delle aree interne della Campania, della Basilicata e di buona parte del Molise costituisce un progetto credibile.
La commissione europea oltre ad aver avviato le procedure per rivedere il sistema degli aiuti di Stato è pronta a valutare progetti che riguardano aree deprivate di infrastrutture di collegamento garantendo la totale copertura dei costi.
Il finanziamento per la pista c’è. La gara si è inceppata. Ma superati gli intoppi del passato recente dopo una inevitabile operazione verità a cui dobbiamo chiamare l’attuale governo regionale potrebbe essere utilizzato senza il vincolo del contributo dei privati se solo il progetto presentato dalla società e dalla Regione fosse credibile.
La regione Puglia ha ritirato il fascicolo e fino ad oggi non ha presentato nessun altro atto.
Dobbiamo da subito verificare la disponibilità dei territori limitrofi e delle Regioni a confine ed avviare una nuova interlocuzione con la Commissione europea.
Se Angelo Riccardi vorrà farsi alfiere di questa battaglia, sappia che io sono già al suo fianco”!!!

Elena Gentile

tratto dalla pagina facebook di Elena Gentile

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Non dimenticate che la sig.ra Gentile ci ha chiuso l’Ospedale e i “manfredoniani….” cosa fanno gli danno 3000 voti alle europee.Roba da Matti.

    mimmo 02/09/2016 17:54 Rispondi
  • MOLDAUNIA 31/08/2016 10:38 Rispondi
    • Caro amico di un ingegnere di nome Amodio (?)
      Vai a cogliere i piselli. Basta con sta stupida cosa

      Assurdo 31/08/2016 13:06 Rispondi
      • Meno male che voi ve la cantate e voi ve la sentite. W la Puglia

        Vittorio 31/08/2016 21:09 Rispondi
    • Se non vuole rimanere in Puglia, può andare dove vuole, faccia le valigie

      Lettore PUGLIESE 01/09/2016 16:19 Rispondi
  • Verissimo, i vari governatori di Puglia hanno fatto incetta di voti qua senza dare nulla in cambio

    Sandro 29/08/2016 17:31 Rispondi
    • Se in alcune città i politici dormono la colpa non è degli altri. E poi, in provincia quanti scempi hanno provocato a Manfredonia? Manfrini, aslfg, cosa ha fatto?

      Giuseppe 30/08/2016 15:00 Rispondi
      • IETVIN A COLCH VUIJE, VENDOLA, EMILIANO E I BARES! SERVI SERVI SERVI

        CT 30/08/2016 15:52 Rispondi
        • Ma che dici?
          Mah. Se i politici di Manfredonia dormono, la colpa non è dei baresi.

          Vittorio 30/08/2016 18:49 Rispondi
          • Infatti. Quale colpa dei baresi. La colpa è solo dei foggiani: incapaci, ciucci e presuntuosi. Stop. E poi che sta cavolata della Moldaunia: i molisani non ci voglionoooooo

            luigi 63 31/08/2016 23:32
  • Votiamo compatti sí alla Moldaunia e poi andiamo a parlare con Emiliano.
    Si ma…chi mandiamo a parlare???

    Ciccillo 29/08/2016 15:12 Rispondi
    • Che ridere. Ma davvero esiste gente che spara ste cose?
      Va be, tanto sono i soliti quattro personaggi che, usando nomi in ccodice, dico ste assurdità. Anche io sono per il.. pensasse a Manfredonia, il sindaco di Manfredonia.
      Buona serata e sempre forza PUGLIA

      Giuseppe 29/08/2016 17:08 Rispondi
      • Non si spara un bel niente, ma dove vivi? Sei della Provincia di Foggia o abiti su Marte? Informati, la MOLDAUNIA è molto più di una cosa campata in aria…

        http://www.moldaunia.it

        Svegliati 31/08/2016 10:36 Rispondi
        • Quante cavolate! La Moldaunia è una barzelletta. Io spesso vado a Termoli e Campobasso. Sai che dicono i molisani: Ma fatemi il piacere, noi con i ladri e marioli non ci mettiamo mai e poi mai. Fatevela da soli la Moldaunia

          luigi 63 31/08/2016 23:35 Rispondi
      • Sono di Manfredonia, il che è diverso. Alla mia città hanno scippato molto più i “foggiani” dei “baresi” . Di che parliamo. E poi la chiami provincia quella di Foggia?

        Lettore 01/09/2016 16:12 Rispondi
  • Lo scopo supremo del Pd cittadino, provinciale, Regionale e Nazione è piazzare i 12 ciclopici bomboloni a Manfredonia!

    Enola Gay 29/08/2016 14:28 Rispondi
  • CHE COPPIA DI PERSONE INUTILI…..

    mimmo 29/08/2016 13:38 Rispondi
  • Una regione composta da due sole province e con un territorio più limitato sarebbe più gestibile in tutti i sensi! Il capoluogo di regione diverrebbe Foggia con annessi vantaggi per tutta la Capitanata! Finiremmo una buona volta con l’essere “ai confini dell’Impero”, ricoprendo un ruolo da protagonisti!
    L’operato della locale classe politica è stato quello che è stato ma i vari Vendola & C., i quali hanno raccolto valanghe di voti dalle nostre parti, se ne sono altamente fregati del nostro territorio…
    Finitela di vantare i Baresi che pensano e continuano a pensare solo a se stessi!
    Ben venga la MOLDAUNIA, tanto… Peggio di così

    Opportunità 29/08/2016 9:42 Rispondi
    • Lei chi è?? Amodio.. Ahahahahah

      Perché non facciamo Barletta capitale d’Italia? Fate ridere carissimo signor ” opportuni ”
      Chi è causa del suo male, pianga se stesso.. Il sindaco di Manfredonia pensasse alla città di Manfredonia

      Cittadino 29/08/2016 13:33 Rispondi
    • Ah Ah AH Foggia capoluogo di regione… E Campobasso mo tu lass a te….. quante puttanate

      luigi 63 31/08/2016 23:37 Rispondi
  • A Lecce non hanno l’autostrada. Forse qualcosa ti sfugge. Il sindaco di Manfredonia pensasse alla sua città anzitutto. E ricordasse quello che l’ASL (e quindi la tanto decantata ” finta ” provincia) ha fatto.

    Pensasse a Manfredonia, alle sue strade, alla sua sanità, al suo mare……..

    Cittadino 28/08/2016 18:51 Rispondi
    • La capitanata serve a Bari per il bagaglio di voti che apporta! Gli stessi nostri politici di zona la usano poi a loro favore, vedi la stessa gentile che ora è a Bruxelles …il ventola che per i voti della capitanata e soprattutto di Manfredonia ha vinto! Poi cosa ha fatto ha chiuso reparti e ospedali riaprendoli e ampliando nel barese… La gentile doveva sistemare il
      servizio 118.cosa ha fatto? Ha preso i voti ed è scappata! Ma di cosa parliamo… W 5stelle spazziamo via la vecchia gestione Accattona!diamoci voce ridiamo potere al popolo e non al popolino

      partito della zappa 31/08/2016 16:57 Rispondi
      • La Gentile è di Cerignola . Finitela ,voi quattro lagnoni, perché più di quattro a pronunciare la parola moldaunia non siete, a parlare sempre di baresi. A Bari ha sede il consiglio regionale ed i rappresentanti di tutte le province e città maggiori sono lì presenti. Molti magnano soltanto e fanno i cavoli loro…tanto poi sono i baresi

        Lettore 01/09/2016 16:16 Rispondi
  • LA MOLDAUNIA SI’, TAGLIARE I PONTI CON BARI ED IL SALENTO, UNICI PERCETTORI DI FONDI, ATTENZIONI E TUTTO IL RESTO!

    Pragmatico 28/08/2016 13:26 Rispondi
    • Il problema non sono di certo baresi o salentini. Se gli abitanti di queste zone e nostri corregionali sono più in gamba di noi è un loro merito. Evidentemente gli abitanti della Provincia di Foggia non sono così capaci. Quando non si riesce ad ottenere un risultato è molto più facile dare le colpe agli altri o agli “arbitri” (per usare una metafora calcistica). La zappata sui piedi ce la siamo data dal momento in cui abbiamo deciso di insistere con il Gino Lisa: una aeroporto nato “nano”. Le opportunità alternative c’erano e ci sono ancora: Borgo Mezzanone (con possibile espansione) o ancora meglio Amendola con la formula mista militare-civile, tanto adoperata e con successo in molti altri Paesi europei. Meditate gente, meditate.

      Thor64 28/08/2016 20:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO