Giovedì 28 Marzo 2024

Cerignola: coltivazione di marijuana. Arrestato 44enne

0 0

A Cerignola, i militari della locale Stazione Carabinieri, a seguito di una laboriosa attività d’indagine scaturita da diversi controlli effettuati in tutto l’agro del Comune, hanno tratto in arresto in flagranza per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti COLUCCI Michele, nato a Cerignola, classe 1972.

I Carabinieri, dopo aver rinvenuto alle prime luci dell’alba una piantagione di marijuana presso un fondo agricolo ubicato in località San Martino, decidevano di nascondersi all’interno del campo per capire chi effettivamente curasse la crescita delle piante.

Dopo ore di appostamento, verso mezzogiorno, si avvicinava finalmente il Colucci per effettuare l’irrigazione giornaliera, il quale veniva prontamente fermato e portato in caserma.

Dalle prime immediate indagini emergeva che il soggetto aveva preso in comodato d’uso il lotto di terreno dove si trovava la piantagione al fine esclusivo della coltivazione di piante di marijuana, e che il proprietario del campo era stato tenuto completamente all’oscuro della sua condotta illecita.

All’atto del sopralluogo e successivo sequestro, venivano rinvenute complessivamente 281 piante per un peso totale di 960 kg.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia come disposto dall’A.G.

Le analisi di laboratorio hanno permesso di stabilire che dalla sostanza stupefacente sequestrata sarebbe stato possibile ricavare quasi 110.000 dosi medie.

Dopo la convalida dell’arresto, il Colucci è stato confermato in stato di custodia cautelare in carcere.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com