Mercoledì 24 Aprile 2024

Trasferimento da Manfredonia: ecco alcune dritte

0 0

Il trasloco è spesso una necessità, soprattutto per chi abita fuori mano e si trova costretto ad andare fuori sede per curare i propri interessi lavorativi o didattici. Da questo punto di vista, Manfredonia è un comune che, soprattutto a inizio Settembre, conta molti trasferimenti verso altre città dello Stivale, soprattutto per motivi di studio o di lavoro. Stando ai dati rilevati dall’Assessorato alle Politiche Sociali, infatti, negli ultimi 8 anni Manfredonia ha perso oltre 1.000 abitanti, verso destinazioni soprattutto italiane e per i motivi visti in precedenza. Se anche voi vi ritrovate nelle condizioni di dover traslocare da Manfredonia, per un motivo o per un altro, vi faranno sicuramente comodo alcune dritte in merito al trasferimento.

Organizzatevi coi pacchi per il trasloco

La prima regola per un trasloco perfetto e senza stress, è organizzarsi coi pacchi. Da questo punto di vista, non commettete mai l’errore di scendere di casa e di provare a reperirli presso i supermercati: non solo si tratta di un’operazione faticosa, ma le scatole sono spesso danneggiate. Per questo motivo, accertatevi di acquistare le vostre scatole di cartone per il trasloco presso qualche negozio specializzato, in modo tale da economizzare con il tempo e per non avere mai brutte sorprese. Il successo degli e-commerce e degli acquisti online oggi è indiscutibile ed i prezzi bassi che si trovano sul web permetterono di ottenere un risparmio maggiore rispetto a quello fruibile nei corrispettivi negozi fisici, quindi perché non approfittarne?

Ditte specializzate o trasloco fai da te?

Un dubbio che anima chiunque si trovi nella situazione di un trasloco: rivolgersi ad una ditta esperta, oppure economizzare con il fai da te? Nonostante sia possibile organizzarsi da soli con la propria auto, oppure con l’affitto di un camion, il consiglio è sempre quello di approfittare dell’esperienza dei professionisti, per evitare danni alla vostra merce e per sfruttare i magazzini sorvegliati nel caso in cui debba passare ancora del tempo prima del vostro trasferimento. Il trasloco fai da te, infatti, è un’opzione da prendere in considerazione solo su brevi distanze.

Attenzione alle tempistiche del trasloco

Non commettete mai l’errore di sottovalutare il trascorrere del tempo: preparatevi per il trasloco almeno due mesi prima, così da avere il tempo per curare ogni dettaglio e non farvi prendere dalla paranoia del last minute. Inoltre, quando arriverà questo momento così importante, cercate di coniugarlo al meglio con i vostri impegni quotidiani: per evitare di perdere giornate di lavoro – e dunque soldi – il nostro consiglio è di dedicare al trasloco uno o più weekend, così da non andare a stravolgere la vostra vita lavorativa.

Non dimenticatevi mai dei bambini

I bambini, soprattutto quelli più piccoli, sono sempre molto volubili e tendono ad innervosirsi facilmente durante le operazioni di preparazione del trasloco. Cercate dunque di coinvolgerli quanto più potete, magari rendendoli partecipi della scelta delle nuove componenti d’arredamento per la futura casa o per la loro cameretta, oppure imballando i pacchi insieme a loro, rendendolo una sorta di gioco. Infine, preparate sin da subito una lista dei servizi vicini alla vostra nuova casa, come ad esempio le scuola, i circoli sportivi, i dopo-scuola e ovviamente gli ospedali pediatrici.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com