Giovedì 18 Aprile 2024

 Il Manfredonia alla prima ospita il Potenza al Miramare

0 0

Terminato il periodo dei test e delle amichevoli, mister Vadacca e i suoi ragazzi, da Domenica, cominceranno a fare sul serio. Chi conosce il tecnico salentino sa che non è uomo dalle scelte definitive: “in campo ci va sempre chi in settimana mi ha dato le migliori impressioni”, recita spesso il Massimiliano “sipontino”.

Nonostante queste premesse azzardiamo delle ipotesi sulla probabile formazione che sfiderà il Potenza.

Tra i pali, Tarolli (97) dovrebbe essere una certezza anche perché è ato richiamato da Foggia per giocare con continuità.

In difesa quattro uomini, almeno, si giocano tre posti: Romeo, Vergori e Fiore (98), hanno giocato insieme prima dell’avventura del giovane alla Primavera del Torino e per questo potrebbero un affiatamento maggiore, che potrebbe spingere il tecnico a schierarli dal primo minuto. Esposito in panca.

Al centro del campo Vicedomini e Gentile sembrano troppo simili per stare in campo entrambi. Ambedue votati alla costruzione geometrica del gioco e a proteggere i tre di dietro potrebbero fare staffetta per fare spazio ad Romito, che ha caratteristiche più offensive rispetto ai due. Sugli esterni Coccia, già in forma-campionato, dovrebbe essere schierato con Pellegrino (96) sul versante opposto. All’occorrenza potrebbe scattare l’opzione Raho (96).

In attacco le scelte più complicate: La Porta e Castrì (97) ci sembrano intoccabili; ad affiancarli potrebbe esserci Malcore, autore della rete al Barletta nella amichevole settimanale. Tuttavia vediamo Bozzi come terminale offensivo, acclamato e invocato dalla gente sugli spalti e già in ottima condizione e voglioso di vincere la concorrenza leccese.

La prima formazione della stagione potrebbe essere, con il 3 4 3, tanto caro a mister Vadacca:

Tarolli; Romeo, Vergori, Fiore; Coccia, Vicedomini, Romito, Pellegrino; Castrì, Bozzi, La Porta.

Ad arbitrare MANFREDONIA – POTENZA CALCIO è stato chiamato: Mattia Pascarella della sezione di  Nocera Inferiore che sarà assistito da Santo Zanfardino di Frattamaggiore e da Stefano Camillo di Salerno

 Antonio BALDASSARRE

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Chi bene inizia bene finisce,con la prima partita contro il potenza finita con la vittoria del potenza,speriamo che perda anche domenica,cosi sdanga la fisce di rompere lui e l’enargas,ex tifoso del manfredonia

    pensionato 04/09/2016 17:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com