Giovedì 28 Marzo 2024

ASE sostiene l'iniziativa di "Comieco", "Anci" e "Conai": Differenziare più carta e cartone per aiutare i Comuni colpiti dal terremoto

0 0

Il Consorzio Comieco, in collaborazione con Anci e Conai,  invita gli italiani a raccogliere di più e meglio carta e cartone: ogni 100 kg raccolti in più nel mese di settembre (rispetto al settembre 2015), il Consorzio destinerà 7 euro ai Comuni vittime del sisma.

Ogni cittadino, nel mese di settembre, dovrà solo aumentare l’impegno nel separare correttamente giornali, scatole, imballaggi di cartone.

Seguendo i semplici consigli di Consorzio Comieco e le regole sulla raccolta differenziata nel proprio Comune, si può ottenere 1 kg di carta pronta per il riciclo differenziando, per esempio, due scatole di pasta, un giornale, un portauova, due sacchetti e uno scatolone di cartone.

Quello che, da 8 italiani su 10, è considerato un grande gesto di senso civico, oggi si trasforma in un atto di solidarietà.

“A.S.E. SpA” sostiene questa lodevole campagna ed invita tutti i cittadini ad aderire affinché, oltre che all’ambiente, ci siano copiosi benefici anche per gli sfortunati connazionali vittime del tragico terremoto del 26 agosto scorso.
#differenziamoci #prayforitaly http://www.comieco.org/il-nostro-ruolo/l-attivita-del-consorzio/news/differenziare-di-piu-per-aiutare-i-comuni-colpiti-dal-terremoto.aspx#.V9E-DPmLTIV

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com