Giovedì 18 Aprile 2024

Foligno (PG): Dario Santoro protagonista ai recenti Campionati Italiani su strada

0 0

Fine settimana denso di appuntamenti per il nostro concittadino Dario Santoro, impegnato sabato 10 a Foligno (PG) nei prestigiosi “Campionati Italiani di Corsa su Strada” (km 10) e domenica 11 ad Osimo (AN), dove si è disputato il “XXXIV Trofeo 5 Torri”, gara lunga poco più di km 12.

Il Campione Italiano in carica di maratona si è ben comportato nella rassegna nazionale, piazzandosi 13° assoluto e tra i primi atleti italiani con il tempo di 30’22”, contribuendo così, assieme ai suoi compagni della ”Atletica Potenza Picena”, alla conquista da parte del sodalizio sportivo maceratese dell’ambita piazza d’onore nella speciale classifica per società. Dario ha in merito dichiarato di essere partito troppo forte questa volta, pagando la predetta condotta di gara negli ultimi chilometri. A nostro modesto parere l’ex “Gargano 2000 Manfredonia” ha fatto benissimo a rischiare. Qualche volta bisogna farsi guidare anche dall’istinto, osare ed essere un po’ incoscienti… serve anche questo per ottenere dei grandi risultati!

Domenica invece, nonostante la fatica, l’acido lattico accumulato il giorno precedente ed un percorso collinare ed insidioso, il campione manfredoniano si è aggiudicato piuttosto agevolmente la gara di Osimo, chiudendo in 41’21”.

Concludiamo congratulandoci ovviamente con Dario e ne approfittiamo per farlo  anche con Alessandro Tomaiuolo, atleta sipontino pluricampione nazionale F.I.S.D.I.R. e maglia azzurra, allenato com’è ormai noto proprio da Santoro, il quale è stato premiato nel Comune di  Oria (BR) nel corso del “Gran Galà dello Sport Paralimpico Pugliese 2016”.

P.G. (A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia)

 

Articolo presente in:
News · Sport

Commenti

  • Grandissimo Dario!!!

    ap 14/09/2016 8:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com