Venerdì 29 Marzo 2024

Paolo "Siccijone", un buono di cuore

0 0

Ieri trovandosi a passare nei pressi del monumento al nostro fondatore si sarebbe potuto assistere ad una scena commovente. Il signor Paolo, detto “Siccjione”, armato di forbici tagliava le foglie più basse e più sporgenti delle palme che si affacciano sulla strada. Intervistato dal nostro Bruno Mondelli, Paolo ha candidamente dichiarato di fare questo per “salvare i ragazzi che attraversano la strada” in quel punto. Infatti le palme crescendo creano una barriera che impedisce a chi esce con la macchina dal molo di Levante di vedere chi sta per attraversare la strada.

E’ capitato più di una volta, parecchia gente si è lamentata di questo problema, che i passanti abbiano rischiato di essere investiti non essendo stati visti.

Paolo ha pensato di risolvere il problema, si è fatto prestare gli attrezzi e ha tagliato le foglie “di troppo”. L’ennesimo esempio di persone che, senza interesse, si prodigano per il benessere altrui.

Da tutti i cittadini di Manfredonia sentiamo sinceramente di dover ringraziare Paolo e tutti coloro che come lui mettono il loro buon cuore al servizio della comunità.

Mariantonietta Di Sabato

Foto di Bruno Mondelli Giuliani

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • onore e lode a siccione, ma di gente che fa per gli altri c’è in giro non pensate che al mondo siamo tutti egoisti e menefreghisti. tutte le critiche che volete contro l’amministrazione , l’ASE che sono anche giuste, ma se ognuno di noi si sentisse realmente responsabile quante cose cambierebbero. siamo solo capaci di puntare il dito. quando girate in altri luoghi specialmente quanto salite l’Italia di poche centinaia di chilometri e notate più ordine e pulizia, quasi sempre è opera di volontari che si impegnano a tenere pulito il proprio vicinato, cose che da noi vanno al contrario.

    manfredi 15/09/2016 11:09 Rispondi
  • Vogliamo parlare del “Siccijone” persona che si dedica all’AVIS da cinquant’anni?
    Uomini d’altri tempi.

    IL BELLO 15/09/2016 7:30 Rispondi
  • MA ANGELO RICCARDI DI QUESTO NON SI VERGOGNA CON QUELLO CHE FA PAGARE DI TASSE COMUNALI UN POVERO ANZIANO LO DEVE FARE? IN CHE MANI SIETE DA CHI SIETE RAPPRESENTATI SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Bruna la iena 14/09/2016 23:08 Rispondi
  • Paolo siccione.. Persona squisita e gran signore..
    Amico dei suoi figli quasi dall’infanzia..
    Brave persone in Totò, da esempio per tutti!!

    Matteo 14/09/2016 20:22 Rispondi
  • NORMALE ATTIVITA’ PER UN’AMMINISTRAZIONE CHE TIENE SOTTO CONTROLLO I PROPRI SERVIZI E TUTTO L’ORGANIGRAMMA PREPOSTO PER IL SUO SVOLGIMENTO IN FAVORE DELLA COLLETTIVITA’ CHE NE SOPPORTA GLI ONERI MENSILMENTE PAGANDO FIOR DI STIPENDI.

    svolta 14/09/2016 18:44 Rispondi
  • E’ vero. Grazie Paolo. Credo proprio che, viste le inadempienze dei Servizi Pubblici, dobbiamo imparare a rimboccarci le maniche e ricorrere al “fai da te”. Ma almeno ci diminuiscano le tasse…

    censore 14/09/2016 17:55 Rispondi
  • Un grazie particolare a Paolo, ma una frustata all’ASE, per la manutenzione del verde pubblico, che non esiste, ma che percepisce un compenso per un servizio non dato.
    L’intera città è priva di manutenzione del verde. Il monumento, dovrebbe essere il nostro biglietto da visita, figuriamoci tutte le altre zone e le periferie, il degrado ormai ha superato ogni limite. L’ASE, però, è molta attenta e precisa ad informarci quante tonnellate di rifiuti vengono raccolti. Bisognerebbe parlare anche dei disservizi, caro Direttore ASE, non solo di autostima, del resto è il vostro lavoro, perché elogiarsi.

    mare aperto 14/09/2016 17:50 Rispondi
  • lodevole da parte del signor Paolo, ma umiliante per il sindaco e per chi percepisce i soldi della manutenzione del verde pubblico.

    giorgio 14/09/2016 17:22 Rispondi
  • Egregi del giornale,
    scusatemi ma
    allora l”ase cosa fa?
    prende solo soldi?
    tanto ormai ha in mano la gestione di tutta la citta per il decoro e altro.
    gli diamo soldi a perdere?
    Tra l’altro nei Vostri articoli non fate altro che enfatizzare questa azienda mostrando foto di capacita produttive e di brillantezza quando
    (come mi e’ capitato poi di vedere per caso) a tre metri di distanza c’era una porcheria da far paura.
    Ho tanti dubbi….

    francesco 14/09/2016 17:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com