Venerdì 19 Aprile 2024

Il Comitato per il "NO" alla riforma Costituzionale organizza un Sit in informativo

0 0

Il Comitato per il “NO” alla riforma Costituzionale-Manfredonia
Organizza un Sit in informativo che si svolgerà  venerdi 16 settembre,  dalle 18.30 alle 21.00
In Piazza del popolo.

La Costituzione appartiene  a  tutti, ed è strumento di unità nazionale,  è per questo che i Padri Costituenti hanno previsto che le modifiche alla Costituzione devono essere decise dai 2/3 dei parlamentari e, se non è possibile,  la decisione  viene demandata ai cittadini,  attraverso lo strumento del Referendum.
Il ddl della Ministra Boschi,  voluto dal governo Renzi,  vuole cambiare 40 articoli della nostra Costituzione. Questa riforma Costituzionale si traduce in un cambiamento peggiorativo e non migliorativo dei Principi Democratici del nostro Paese,  di fatti sottrae agli elettori il diritto di scegliere i propri rappresentanti in parlamento,  non diminuisce i costi della politica (Senato)  e, associato alla legge elettorale (Italicum), darebbe  vita ad un parlamento di soli nominati.
Queste e molte altre dicotomie contenute nella riforma Costituzionale voluta dal governo Renzi,  animano il dibattito referendario,  per cui in tutto il paese si sono costituiti Comitati locali per dire “NO” alla riforma Costituzionale.
Il Comitato locale per il “NO” alla riforma Costituzionale di Manfredonia ha organizzato un sit in di piazza per divulgare,  informare,  spiegare a quanti sono interessati,  il merito di questa riforma,  “capire vuol dire conoscere,  conoscere vuol dire scegliere una democrazia che sia più giusta ed equa per tutti”.
Gli aderenti al Comitato invitano la popolazione tutta a partecipare informandosi  presso il banchetto che si terrà venerdi 16 settembre a partire dalle 18.30 in piazza del popolo.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com