Venerdì 19 Aprile 2024

Ase, manutenzione del verde nel Fossato del Castello

0 0

Dalle prime ore di questa mattina operatori ASE, affiancati dagli undici cantieristi del progetto sociale “Orti in Città”, stanno provvedendo alla rasatura, sistemazione e pulizia di tutto il fossato del Castello Museo Nazionale Manfredonia, dove, nei prossimi giorni si svolgeranno anche alcuni appuntamenti legati all’evento Arsenico40, attraverso il qualeManfredonia commemorerà e discuterà del quarantennale dello scoppio della torre di arsenico del Petrolchimico Enichem.

“Le giornate della Salute” – organizzate da Coordinamento Cittadino Salute Ambiente, dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Angelo Riccardi e dalla Commissione scientifica della Ricerca Epidemiologica, con il sostegno anche di “A.S.E. SpA” – serviranno non solo a non dimenticare la triste ricorrenza e fare il punto della situazione sulle conseguenze mediche e scientifiche su ambiente e popolazione, ma saranno da stimolo ad individuare soluzioni per un futuro più sano e sostenibile per Manfredonia evitando il ripetersi di errori del passato,

La salubrità, la vivibilità e l’attrattività di un territorio passano anche dall’igiene e dal decoro; ecco perchè A.S.E. ha voluto sostenere l’iniziativa proponendo anche l’installazione di pannelli di informazione e sensibilizzazione nel Chiostro di Palazzo di Città, che riassumono l’operato di un’azienda impegnata concretamente in azioni di governance determinanti per il miglioramento di tali aspetti (vedasi la scelta di anticipare le scelte di altre realtà rispetto all’avvio della raccolta differenziata porta a porta). L’ambiente, in tutte le sue accezioni, non può più passare in secondo piano ed anche i cittadini, nel loro piccolo, non possono più restare distanti ed indifferenti rispetto a determinati comportamenti ed azioni (il tema dei rifiuti, ad esempio, è una dei problemi più discussi e complessi di questi ultimi anni) che deturpano la città, compromettendone il suo futuro e quello delle prossime generazioni#differenziamoci

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ase vive di comunicati stampa

    CITTADINO 24/09/2016 12:27 Rispondi
  • Gentile redazione , perché tanti comunicati pubblicitari in favore dell ‘ ase ? Non fa mica volontariato? Il volontariato dovrebbe fare notizia!

    cittadina 24/09/2016 12:10 Rispondi
  • LETTORE, HAI PROPRIO RAGIONE….. UN’ALTRA NOTIZIA CI SARA’ QUANDO PULIRANNO LE GRATE INTASATE DELLA FOGNA BIANCA E PULIRANNO DAGLI ARBUSTI CHE STANNO SOLLEVANDO I CORDOLI DEI MARCIAPPIEDI…. VEDERE AREA A PARCHEGGIO DIETRO LA CHIESA SACRA FAMIGLIA…. PER NON ANDARE E PARLARE DELL’ESTREMA PERIFERIA.

    svolta 23/09/2016 20:35 Rispondi
  • veramenti ,adesso avete stufato di quello che fa l’ase.
    E’ un loro dovere,VENGONO PAGATI.
    Piuttosto perche’ non fate e non dite quello che dovrebbe fare e NON LO FA con il sostegno del Sindaco.
    Questa e’ diventata una citta fatiscente.
    Scrivete in maniera onesta e per bene.

    Francesco 23/09/2016 20:17 Rispondi
  • Solo perché ci sarà una manifestazione nel fossato del castello che l’Ase sta provvedendo alla sua pulizia. Perché non provvede alla pulizia degli escrementi canini, di cui Manfredonia è invasa? Non basta operare solo quando i riflettori sono accesi. Perché il sindaco con il dirigente Ase non fa una bella passeggiata in vie e zone alberate per rendersi conto dello schifo che vi è depositato??? I così detti operatori ecologici cosa fanno? Raccolgono solo quello che conviene loro? I cittadini saranno anche incivili ma la prima inciviltà la fa chi dovrebbe controllare e non l’ho fa.

    Pasquino 23/09/2016 20:03 Rispondi
  • Anziché far pagare ai vandali, continuano a sperperare denaro pubblico e sono incapaci di controllare chi sporca e deturpa. Farei pagare al Sindaco.

    Doniano 23/09/2016 16:57 Rispondi
  • Ma vi rendete conto che a Manfredonia la manutenzione del prato fa notizia?

    Lettore 23/09/2016 15:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com