Giovedì 25 Aprile 2024

Costituito a Manfredonia il comitato “No Energas“ per il referendum consultivo del 13 novembre

0 0

Si è costituito a Manfredonia il COMITATO “NO ENERGAS” per il referendum comunale consultivo – previsto per il prossimo 13 novembre – sull’insediamento del deposito Gpl e di qualsiasi altro impianto  che “per dimensione, caratteristiche delle sostanze trattate e per il rischio di incidente rilevante siano comunque da considerarsi di tipo inquinante e quindi nocivi per l’ambiente e per la salute pubblica”.

Il comitato non ha alcuna appartenenza politica o partitica. È formato da cittadini appartenenti al mondo associativo.

Invitiamo tutti, i singoli i cittadini di qualsiasi orientamento politico, culturale e religioso; le associazioni tutte ed i partiti e movimenti politici tutti ad aderire al COMITATO “NO ENERGAS”.

Per aderire ed al fine di una partecipazione attiva alla campagna referendaria Vi invitiamo a comunicare la Vostra adesione (inviando i propri dati anagrafici, recapito domiciliare, mail e telefono)  al seguente indirizzo:

manfredonia@comitatonoenergas.it

Raccolte le adesioni indiremo una assemblea pubblica con la partecipazione di tutti gli aderenti al COMITATO “NO ENERGAS”.

La partecipazione al Comitato è manifestazione di una concorde volontà di essere uniti in tutte le espressioni politiche, culturali, economiche, religiose della nostra città, contro gli insediamenti a rischio di incidente rilevante nel territorio di Manfredonia, di cui l’ENERGAS rappresenta il più immediato pericolo.

Presidente Matteo Starace

Tesoriere Francesco Zoccano

Segretario Innocenza Starace

Articolo presente in:
News

Commenti

  • lascio a coloro che leggono alcuni quesiti: a Brindisi un deposito di GPL da 55.000mc esiste da 30 anni..la proprietà è dell’ENI. so che stanno ampliando il molo gasiero e che vogliono ampliare anche il deposito. a Brindisi arrivano anche le navi da crociera e mai nessun ambientalista si è lamentato del deposito di GAS..ma sarà vero che inquina quello di Manfredonia? sarà vero che la ragione del diniego non sia la concorrenza diretta della Energas che non vuole che si faccia il deposito di Manfredonia per mantenere il monopolio ed i prezzi più alti? gli amministratori sono davvero convinti che il deposito abbia un impatto sulla salute pubblica? come mai a Napoli ci sono quasi 50.000mc di GPL depositati a pochi metri dai centri commerciali, dalle abitazioni…mi sembra che gli ambientalisti non si siano mai lamentati..mi sembra che il GPL rientri tra le categorie delle energie rinnovabili e strategiche per lo sviluppo del nostro paese..Mi sembra che gli ambientalisti, gli amministratori non stanno facendo un buon servizio per Manfredonia..forse oer l’ENI si!

    disoccupato di Manfredonia 13/10/2016 13:03 Rispondi
  • Manca il domicilio del Comitato perché non tutti hanno Internet. Potete pubblicarlo? Grazie e saluti

    Pasquino 13/10/2016 0:02 Rispondi
  • Spett.Direzione,
    sono stato costretto a scrivere in questo spazio,e me ne scuso…..
    Vorrei solo sapere gli articoli di ieri e di stamane,sull’Energas,dove posso trovarli.
    Grazie!
    vincenzodott

    vincenzo 12/10/2016 20:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com