Martedì 16 Aprile 2024

Oggi a Manfredonia, il Giubileo della Scuola

0 0

Su indicazione dell’Arcivescovo Mons. Michele Castoro, gli Uffici diocesani per l’Insegnamento delle Religione Cattolica, per la Scuola, per la Pastorale Giovanile e per la Pastorale della Famiglia hanno stabilito di celebrare il Giubileo diocesano della Scuola, oggi sabato 29 ottobre 2016.

Ogni istituzione scolastica, statale o paritaria, per prepararsi all’evento, può organizzarsi in piena autonomia, in collaborazione con i Parroci e gli insegnanti di religione.

Si potrebbe intavolare nelle classi un dialogo sulla Misericordia, partendo dal suo significato esegetico, attraversando il significato storico del Giubileo, passando per le opere di Misericordia Corporale e Spirituale richiamateci da Papa Francesco e completando la riflessione con il bisogno personale e comunitario di Misericordia.

Tutti i giovani studenti, i docenti sono invitati a partecipare per questo momento di incontro e preghiera.

Alle ore 17:00 raduno con tutti presso Piazza del Popolo per muoversi insieme verso la cattedrale dove avrà luogo un momento di preghiera.

 

 

 

Il Responsabile diocesano IRC

 (prof. Nicola Tricarico)

Articolo presente in:
News

Commenti

  • “Partecipare per ” è proprio scorretto in italiano. Ma le leggete le cose che pubblicate? Non entro nel merito del contenuto…

    cittadino 25/10/2016 7:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com