Venerdì 29 Marzo 2024

Esordio al Miramare per Raimondo Catalano, subentrato a Vadacca

0 0

Dopo l’inatteso esonero di Massimiliano Vadacca da giovedì la squadra è stata affidata a mister Raimondo Catalano, che ha terminato la propria carriera di calciatore proprio al Miramare, in Eccellenza, nel 2011, con il Manfredonia. Nella presentazione di giovedì sera, il mister ha riferito di non voler stravolgere quanto realizzato dal suo predecessore negli ultimi tre anni, non cambiando modulo e lavorando molto sul morale e sull’atteggiamento in campo dei ragazzi.

Il mister barese non ha mai perso di vista il Manfredonia negli ultimi, spesso seguendo il Manfredonia anche in trasferta, a dimostrazione di quanto tenesse a questa panchina. Da allenatore, anche per la giovane età, non ha fatto molto: un’esperienza alla Real Metapontina, subentrando a mister Lo Garzo, e perdendo la serie D solo all’ultima sfida dei play out, dopo aver risollevato la formazione lucano dalle ultime posizioni della classifica.

L’avversario non è di quelli facili: l’AZ Picerno lo scorso anno, grazie alla giornata di particolare vena dell’esterno Esposito, ha espugnato il Miramare con un 4 a 0, imbarazzante. I ragazzi di Vadacca venivano da una settimana turbolenta in cui non si erano allenati denunciando pubblicamente che da troppo tempo non ricevevano gli emolumenti pattuiti.

Alla guida dei Lucani è rimasto Pasquale Arleo, profondo conoscitore di questi tornei che non ha ancora trova la giusta quadra per la sua squadra che è terz’ultima a soli sei punti, cinque dei quali conquistati lontano da casa: vittoria ad Apricena, pari ad Agropoli e, due settimane fa, è riuscita a fermare sul pari, 1 a 1, la copolista Gravina.

Un avversario dunque più pericoloso in trasferta che in casa a cui deve stare molto attento mister Catalano.

Difficile anticipare formazioni e schemi; con il Real Metapontina il mister barese schierò un 4-4-2, ma da allora è passato troppo tempo.

Antonio Baldassarre

Foto in anteprima di Lucia Melcarne

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News

Commenti

  • I guai di questa squadra e’sdanga e l’ernagas,che solo a nominarla porta sfurtuna,siamo usciti dal miramare con un pareggio contro una squadra che sta’peggio di noi, sdanga forse non ai capito,devi andare viaaaa.

    pensionato 30/10/2016 20:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com