Martedì 23 Aprile 2024

Il 31 ottobre scelgo la vita o la morte, la luce o le tenebre??

0 0

Halloween o Holyween!

Oramai il detto “I Sipundin amand di frustir” rientra a pieno titolo nel nostro DNA.

Dopo anni di  continui annunci ad una più pacata attenzione al fenomeno Halloween, pare che non ci sia più niente da fare.

Tutti, o quasi, ci pieghiamo allo Straniero, a questa festa pagana, Jack-o’-lantern, ha vinto!

Fortunatamente, qualcosa si muove in contrapposizione, incomincia a diffondersi Holyween.

Holyween è una simpatica iniziativa nata alcuni anni fa al fine di riportare l’attenzione sulla vigilia della festa di Ognissanti, invece della sempre più storpiata e macabra festa di Halloween. Vengono quindi organizzate feste in cui i bambini si vestono con costumi ispirati ai santi e viene proposto di esporre fuori dalla propria abitazione, oratorio o chiesa l’immagine di un santo.

Non so cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, certo continuiamo a perdere la nostra identità, le nostre tradizioni scompaiono e con esse la nostra storia.

Nel mondo della disabilità che vivo da anni, cerchiamo d’inculcare nei nostri ragazzi il concetto di esaltazione delle nostre differenze, perché sono quelle che ci rendono UNICI!

 Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Dopo 20 anni di assistente medico del piu’ grande degli Esorcisti,del piu’ famoso degli Esorcisti,del Decano degli Esorcisti,del Presidente Mondiale degli Esorcisti,P.Cipriano De Meo,voglio ricordare una sola cosa,ad uso di tutte le anime…Un giorno,di questi giorni,disse il diavolo:ma proprio il 31 ottobre,doveva morire P.Matteo d’Agnone?.E Padre cipriano:Perche’?-Perche’ il 31 di ottobre,la festa di Halloween,è festa mia,e Lui,mi rompe sempre le scatole,e fa in modo che la mia festa,non sia piu’ una festa,perche’ è dappertutto,a impedire cio’ che voglio fare sulle anime…!
    N.B.Padre Matteo d’Agnone è il prossimo Santo della Provincia di Foggia,visto che è morto a Serracapriola(FG),morendovi il 31 di ottobre.
    E,gia’ da vivo(ma di piu’ da morto!),era potente Esorcista!
    Se ne accorgera’ stanotte!!!
    Dunque,evitate,nel modo piu’assoluto,questa festa veramente diabolica!!!
    vincenzo medico,assistente medico del piu’ potente Esorcista!

    vincenzo 31/10/2016 13:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com