Venerdì 19 Aprile 2024

In uscita l’opera poetica di Raffaele Lauriola – Ars naturae

0 0

In uscita il 16 Ottobre 2016 l’opera poetica di Raffaele Lauriola – Ars naturae, BookSprint Edizioni, ISBN 978-88-249-00188, con prefazione di Arianna Lauriola.

Ars naturae canta la potenza della natura intesa quale forza motrice che tutto genera e distrugge. Il poeta Raffaele Lauriola si fa vate di questo pensiero svelandoci con il più radicale Essenzialismo attimi di puro edonismo: “Le  bucce/Di arance/Sulla stufa/I colori/Dell’aria/Dipingono”. Mediante un inebriante profumo si possono, dunque, raggiungere trasumane riflessioni elevando lo spirito verso una nuova condizione che concepisce la vita come passaggio aponico verso la vera felicità: “Seduto/Davanti al sole/Nell’ombra/Mi vedo/ Dalle nuvole/Tradito/ Faccio finta di/Niente/Aspettando/Il gemello/Della/Felicità”.

                                                                                                                   A cura di Arianna Lauriola

Raffaele Lauriola nasce a San Severo nell’ottobre 1963 e vive a Foce Varano dove, trasferitosi da bambino, comincia a scrivere i primi versi delineando un excursus poetico saldo e ben definito. La sua prima raccolta di versi “Io e il male” dà vita ad un’incisiva attività poetica che vede la nascita di “Inquietudini” e “Oltre l’artiglio”. Dopo un lungo silenzio letterario annuncia “La morte e l’amore” che racchiude un trentennio di poesie lasciate inedite sino al 2013. Accompagnato da una fervida ispirazione continua a comporre versi  che danno voce a “L’aquila e la farfalla”, “Ars naturae”, “Acqua e terra” e “Dune”.

L’opera è reperibile sul canale online dell’ editore http://www.booksprintedizioni.it/libro/poesia/ars-naturae e nelle librerie convenzionate.

Contatti social network: Fan page Facebook https://www.facebook.com/raffaelelauriolafoce/?fref=ts dedicata ai progetti dell’autore.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com